Suggerimenti per la riparazione di una porta di ferro arrugginito

Hai una porta di ferro arrugginita che devi riparare? Questo è un problema molto comune in questo tipo di porte, anche in quelle che sono state espressamente realizzate con un aspetto ossidato come stile decorativo, poiché essendo all'esterno continuano ad ossidarsi più del necessario e in aree che possono danneggiare la struttura .

Se hai questo problema, non perdere alcun dettaglio dei suggerimenti per riparare una porta di ferro arrugginito che presentiamo in questo articolo per eseguire questa operazione in pochi semplici passaggi, senza dover essere un esperto di fai-da-te. Con i giusti consigli e materiali, oltre alla pazienza e al buonumore, otterrai tutto ciò che hai intenzione di fare.

Avrai bisogno di:
  • Dogfish
  • Vernice per metallo
  • Rullo di schiuma
  • Adesivo o mastice per metalli
  • scalpello
Potresti anche essere interessato: Come scegliere le porte interne Passaggi da seguire: 1

Una volta che hai raccolto tutti i materiali sopra menzionati, puoi iniziare a riparare la porta di ferro arrugginito. Inizia levigando la superficie della tua porta di ferro facendo cerchi con una carta vetrata ruvida e finire il compito con uno più fine.

La carta vetrata di metallo è solitamente nera sul lato di levigatura e blu sul lato posteriore. Per sapere come scegliere la carta vetrata in base al suo spessore, tenere presente che la numerazione inferiore indica una carta vetrata grossa e l'alta numerazione indica una carta vetrata fine.

Se anche con la carta vetrata è difficile che la ruggine vada bene, è possibile acquistare prodotti speciali per trattare la ruggine sulle superfici in ferro, che troverete nei negozi di fai-da-te e nella manutenzione della casa. Segui le istruzioni sulla confezione o quelle che ti indicano nello store per usarlo correttamente.

2

Dopo averlo fatto, sarai in grado di pulire accuratamente la porta fino a quando l'ultima ruggine e lo sporco rimanenti saranno stati rimossi. Una volta pulito, ora è possibile applicare la vernice metallica con un rullo di gommapiuma, poiché l'uso di questo tipo di rullo speciale eviterà le tipiche spazzolature che sono contrassegnate e sfigurano la superficie della porta. Un consiglio è iniziare a verniciare la porta e quindi il telaio per ottenere un risultato molto più professionale.

È meglio iniziare a verniciare la porta e, una volta asciutto, fare i telai, se l'hai fatto all'indietro e non aspettare che i telai si asciughino completamente, lasceresti sicuramente dei segni su di essi involontariamente.

3

Infine, per terminare la riparazione di una porta di ferro arrugginito, dovrai rimuovere la guarnizione della porta di ferro e metterne una nuova con il mastice adesivo. Fai questo passo con l'aiuto di uno scalpello, pulendo i resti di grana e applicando il nuovo mastice . Per applicarlo seguire le istruzioni sulla confezione e quindi lasciare asciugare il prodotto prima di iniziare a utilizzare di nuovo la porta.

Come promesso all'inizio del nostro articolo, è un compito molto più facile da eseguire di quanto inizialmente immaginato, quindi prendi nota di tutti i nostri consigli e incoraggiati a riparare la tua vecchia porta di ferro arrugginito . Un compito che è disponibile per qualsiasi persona e, soprattutto, molto economico.

Se questo tutorial passo dopo passo è stato utile, sappi in questo altro articolo come rimuovere l'ossido di ferro, dove troverai ulteriori suggerimenti e dettagli su di esso.

 

Lascia Il Tuo Commento