Come mettere insieme un muro - consigli pratici e trucchi

Hai mai dovuto murare un muro nella tua casa? Devi farlo a breve e hai bisogno di qualche consiglio di base? In questo caso, non perdere di vista questo articolo dove scopriremo come mettere insieme un muro dandoti consigli e trucchi che ti saranno molto utili quando realizzi questo mestiere, una tecnica molto simile all'intonaco ma che richiede solo cemento. Una volta chiarito questo dettaglio, possiamo iniziare con il nostro compito.

Potresti anche essere interessato a: come coprire piccoli buchi nel muro - semplici trucchi

Prepara la superficie per intonacare un muro

Se vuoi sapere come riempire un muro dovremo iniziare posizionando le stecche (una specie di struttura in legno) sul muro che serviranno da guida per poter applicare l'intonacatura in certe aree. Quando lo avrai fatto, sarai in grado di pulire la superficie molto bene e passare un pennello con un barbe.

Successivamente, dovrai miscelare il cemento seguendo le raccomandazioni del produttore. Inumidire il muro per ottenere una presa migliore e applicare il primo strato di malta con la tavolozza.

Non dimenticare di abbinare l'impasto passando un nastro da sinistra a destra e dall'alto verso il basso. Quando tutto sarà pronto, dovrai rimuovere le stecche o le guide e sarai in grado di riempire gli spazi lasciati sulla superficie. Per finire, lascia asciugare tutto per circa 10 giorni.

Intonacare un muro passo dopo passo

Ma ora fermiamoci concisamente nel metodo in modo da poter imparare passo dopo passo come mettere insieme un muro. Prima di tutto, devi prendere in considerazione i materiali necessari per eseguire questa operazione; Sono i seguenti:

  • llana
  • Pennello spinato
  • Spatola o pala
  • cubo
  • regola
  • assicella
  • stecche

Non appena avrai pronto i materiali, inizieremo a intonacare il muro seguendo questi passaggi:

  1. Posiziona le stecche : la prima cosa che dobbiamo fare è posizionare le stecche sul muro per evidenziare quali aree vogliamo applicare.
  2. Successivamente, dovremo mescolare il cemento nel cubo per poterlo creare.
  3. Ora dobbiamo pulire a fondo il muro che vogliamo lavorare in modo che il risultato dell'intonaco sia perfetto; Una volta pulito, dovremo solo inumidirlo in modo che l'intonaco penetri meglio. Occhio: deve essere bagnato ma NON bagnato.
  4. Il prossimo passo è applicare uno strato di malta e poi equalizzeremo la massa passando un nastro che ci aiuterà ad appiattirlo.
  5. Non appena lo hai pronto, puoi rimuovere le stecche e riempire eventuali fori che potrebbero essere rimasti. L'obiettivo è di avere una massa uniforme e al 100% omogenea.

E questo è tutto! Ora devi solo aspettare 10 giorni circa per l'intonacatura del muro per sembrare perfetto.

Suggerimenti per intonacare un muro

Se è la prima volta che esegui questo compito, puoi trovare gli intonaci laboriosi e faticosi. Un trucco per rendere più facile per noi è applicare l'intonaco lanciando gocce e levigando.

Quindi ricorda di lanciare le gocce e allungare con l'aiuto di una cazzuola per ottenere una superficie perfettamente uniforme. Inoltre, in pareti particolarmente alte potrebbe essere necessario l'impalcatura e l'aiuto di più persone per un problema di sicurezza.

 

Lascia Il Tuo Commento