Quali sono i tipi di umidità nelle pareti

L'umidità è un problema comune nelle pareti e nei soffitti di molte case, che di solito generano vari problemi come l'apparizione di macchie, la stappatura di pareti, la vernice o il deterioramento della carta da parati, ecc. Ma per essere in grado di risolvere questi danni, prima è necessario che scopriamo l'origine dell'umidità, qualcosa che non è sempre un compito facile. Ogni tipo di umidità necessita di un compito specifico per risolvere il problema e impedirne il riemergere. In modo da poterli distinguere, in .com spieghiamo quali sono i tipi di umidità nei muri.

Potresti anche essere interessato a: Come rimuovere il gotelé dai muri

Umidità per capillarità

L'umidità della capillarità è quella che sale dal pavimento e macchia la parte inferiore delle pareti. Di solito si trova negli scantinati, nei parcheggi e nei piani terra e appare sotto forma di punti continui sulle pareti, anche se possono apparire anche sui pavimenti.

Umidità di filtrazione

Come suggerisce il nome, quando viene filtrata, l'umidità viene generata dall'ingresso dell'acqua dall'esterno, dalla perdita di tubi o dalla mancanza di impermeabilizzazione di aree bagnate come bagni e cucine. In alcune occasioni, sono anche prodotti a causa del povero isolamento delle case adiacenti.

Umidità di condensa

Si tratta di macchie di umidità con verderame sulla superficie delle stanze, a causa della condensazione del vapore acqueo contenuto nell'ambiente. Le macchie assumono una forma circolare ed è un tipo di umidità che di solito si verifica in prossimità di finestre ed è comune nelle zone fredde e soleggiate con un'alta percentuale di umidità nell'ambiente.

suggerimenti
  • Consultare un esperto per sapere che tipo di umidità è e ripararlo.
 

Lascia Il Tuo Commento