Cucinare in una pentola di terracotta è uno dei metodi più tradizionali di cottura. Precedentemente, era il modo più comune di cucinare, ma oggi sono pochissimi quelli che osano usare pentole di terracotta per mancanza di tempo, dal momento che gli stufati sono cotti più lentamente o per la difficoltà di pulire questi pezzi . Tuttavia, i più famosi chef assicurano che il cibo non abbia lo stesso sapore se è stato cotto in una pentola alta o stufato in una pentola di terracotta. Se hai il coraggio di usare un vaso di queste caratteristiche, in questo articolo imparerai a pulire più facilmente i vasi di terracotta .
Foto: enbuenasmanos.com
Potresti anche essere interessato a: Come pulire i vasi bruciati Procedura da seguire: 1I vasi di terracotta possono durare anni se la loro manutenzione è corretta. Dopo l'uso, dovresti sempre pulirli con una spugna morbida o una spugna di nylon, e con un sapone neutro, per esempio, con cui lavi il resto dei piatti.
2Se la pentola di terracotta ha residui di cibo attaccati al fondo o ai lati, devi sciacquare la pentola con acqua calda in modo che tutto il cibo rimanga morbido. Lasciare raffreddare l'acqua calda prima di strofinare la pentola. E poi, usa una spugna morbida per rimuovere quei detriti.
Se con i passaggi precedenti non siamo stati in grado di recuperare la pentola di terracotta perché il cibo è rimasto troppo a lungo nel fondo o sui lati, è meglio riempirlo con acqua e detersivo e scaldarlo a fuoco basso . Il passo successivo è far bollire l'acqua per alcuni minuti prima di rimuoverla dal fuoco. Infine, rimuovere i resti di cibo con una spugna morbida o una spugna di nylon.
4Se i resti sono ancora molto attaccati, è meglio mescolare una parte di candeggina con acqua e farla bollire per alcuni minuti . Fare attenzione a non respirare il vapore che emana questa miscela. Una volta che la miscela è stata bollita, lavaremo di nuovo con cura la pentola. Non essere tentato di usare un tampone abrasivo aggressivo, perché in quel caso gratterai solo il piatto e non sarai più in grado di usarlo di nuovo.
Segui questi semplici consigli e puoi pulire i tuoi vasi di terracotta senza problemi. E se vuoi sapere altri trucchetti per il resto dei vasi, non perdere i nostri articoli su come pulire pentole in alluminio e pentole in rame.
Lascia Il Tuo Commento