La lavastoviglie è diventata la nostra migliore alleata quando si tratta di lavare i piatti: mettila su e risparmia il tempo di lavaggio. Ma ogni buona invenzione ha il suo lato negativo e questa volta dobbiamo parlare di quei cattivi odori che a volte appaiono in lavastoviglie. Considerando che più tardi dovremo mangiare con quelle posate o bere da quegli occhiali, l'odore cattivo è ancora più sgradevole; quindi spieghiamo come rimuovere il cattivo odore della lavastoviglie in modo che i tuoi piatti, bicchieri e posate abbiano un buon profumo dopo ogni lavaggio.
La formula più utilizzata è quella di utilizzare deodoranti che si possono acquistare al supermercato o in un negozio specializzato ma non possiamo dimenticare che si tratta di prodotti chimici che non tutti vogliono usare e meno in lavastoviglie.
In vi diciamo perché la lavastoviglie ha un cattivo odore.
2Un'alternativa comune per rimuovere il cattivo odore della lavastoviglie è utilizzare la pelle di agrumi come limoni, arance, mandarini o pompelmi. Puoi cucinarli prima di metterli in lavastoviglie, ma la temperatura raggiunta dall'apparecchio stesso è sufficiente per lasciar andare tutto il suo odore. Un'altra versione è quella di mettere un agrume nel vassoio superiore, prima dei semi, o mettere le fette in un sacchetto di stoffa sottile. A seconda dell'uso che si dà, è necessario cambiarlo ogni tre o quattro giorni.
Il bicarbonato di sodio aiuta anche a eliminare gli odori. Per fare questo, dovrai versare mezza tazza sul fondo della lavastoviglie e metterla in funzione. Non importa se è pieno o vuoto, non danneggerà i piatti o le pentole e le pentole e il risultato sarà molto efficace. Il motivo è che il bicarbonato agisce da neutralizzatore degli odori, quindi quando lo utilizziamo in questo apparecchio, i cattivi odori scompariranno e le nostre stoviglie profumeranno perfettamente.
Sicuro di avere l' aceto in cucina, quindi puoi usarlo per rimuovere l'odore cattivo dalla lavastoviglie. Secondo l'odore che sentiamo possiamo prendere più o meno ma con un bicchiere di solito basta. Quando hai messo l'aceto, metti un ciclo di lavaggio completo a piena potenza. Dipende dall'uso ma è consigliabile farlo ogni due mesi; e ricorda di non sigillarlo strettamente con l'aceto all'interno.
Se nessuna di queste cose funziona, forse è ora di fare una pulizia approfondita . A volte ci sono tracce di grasso o cibo che emanano un fetore insopportabile; molte volte quei resti non passano il filtro, quindi rimuoverlo e pulirlo di tanto in tanto è una buona idea, sia per fermare i cattivi odori che per prevenirli.
Dovresti anche prestare particolare attenzione ai luoghi nascosti, come il solco nella parte inferiore dove solitamente si accumula molta sporcizia, gomme, ecc. In vi diciamo come pulire una lavastoviglie.
- Risciacquare piatti, bicchieri e altro prima di metterli in lavastoviglie in modo che non rimanga cibo.
- Se un piatto richiede due o tre giorni di sporco in lavastoviglie, inizierà ad avere un cattivo odore.
- L'opzione per chiarire non è una spesa sterile di acqua o energia, se la tua lavastoviglie lo usa.
- Ci sono scatole per il pranzo o altri prodotti in plastica che non possono essere puliti a temperature elevate.
- Al termine, apri la lavastoviglie e lascia asciugare i piatti da soli.
- Lasciare sempre aperta la lavastoviglie per ventilare. I cattivi odori non si accumulano e non odorano.
Lascia Il Tuo Commento