Gli spazi del pavimento come un garage, patio, giardino, cantina, ecc Solitamente sono fatti di materiali come cemento o cemento e, in molti casi, sorgono dubbi sulla loro corretta manutenzione e pulizia . La verità è che può essere un po 'diverso pulire una superficie piastrellata o qualche altro materiale come il gres o il granito, ed è per questo che vogliamo spiegare in dettaglio come pulire un pavimento di cemento.
Potresti anche essere interessato a: Come pulire la ruggine del pavimento Procedura da seguire: 1La pulizia dei pavimenti in cemento non è complicata, sono necessari solo gli utensili e i prodotti necessari per tenerlo pulito e conservare questo materiale in condizioni ottimali. Pertanto, la prima cosa che dovresti fare è spazzare il pavimento con un pennello o una scopa che sia solido e abbastanza duro; suggeriamo di averne uno esclusivamente per il cemento, dal momento che le punte si deteriorano facilmente.
Se si tratta di un pavimento con grandi quantità di polvere, sabbia, terra ... come il pavimento esterno di un garage o di un giardino, consigliamo di cospargere un po 'd'acqua prima di spazzare . In questo modo, eviterai la polvere e sarà più facile pulire, ma non esagerare o creerai solo un fango.
3Se si tratta di un pavimento in cemento con tracce di sporco accumulato come foglie e altri elementi naturali, è possibile scegliere di utilizzare un tubo dell'acqua pressurizzato o anche con macchine per la pulizia ad alta pressione (tipo Kärcher ). È necessario assicurarsi che vi sia uno scarico o l'inclinazione appropriata in modo che l'acqua non venga allagata, soprattutto se si tratta di un pavimento interno o che non dà il sole.
Per quanto riguarda i prodotti per la pulizia dei pavimenti in cemento, si consiglia di optare per detergenti con pH neutro per evitare il deterioramento di questo materiale che può causare determinati prodotti chimici aggressivi.
5Quando si rimuovono le macchie da un pavimento in cemento o cemento, si può provare ad applicare uno smacchiatore o un prodotto anti-grasso direttamente su di essi, come quello utilizzato nella pulizia della cucina. Lasciare in posa per qualche minuto e quindi strofinare moderatamente con una spazzola morbida.
Lascia Il Tuo Commento