Come si semina il coriandolo

Una delle erbe aromatiche più utilizzate in cucina è coriandolo o coriandolo, ed è che oltre a fornire grandi dosi di sapore, ha molte proprietà medicinali. Un ottimo modo per trarre vantaggio da questi benefici è piantare il coriandolo in casa, così da poterlo avere sempre a portata di mano, oltre ad essere molto più economico. Se vuoi sapere come si semina il coriandolo, non lasciarti sfuggire questo articolo.

Potresti anche essere interessato a: Come prendersi cura del coriandolo Passaggi da seguire: 1

Quando si tratta di coriandolo in crescita, ci sono due metodi per farlo:

  • Trapiantare una piccola pianta o piantine.
  • Per semi

In entrambi i casi, puoi scegliere di piantare culantro in vaso o direttamente sul terreno del tuo giardino o frutteto, come preferisci.

2

Per quanto riguarda la stagione migliore dell'anno per piantare il coriandolo, è primavera; Devi aspettare che l'ultimo freddo dell'inverno passi per evitare che le basse temperature impediscano la crescita delle piante.

3

Dovresti cercare un posto soleggiato per localizzare le tue piante di coriandolo, poiché richiedono molta luce solare. In questo modo, devi scegliere un pezzo di terra che riceve luce durante buona parte della giornata o posizionare i vasi sulla terrazza o sul balcone.

4

Nel caso in cui decidessi di acquistare un piccolo impianto di coriandolo, dovresti trapiantarlo in una grande pentola dove può crescere correttamente o metterlo direttamente sul terreno. Aggiungi del fertilizzante naturale, come il guano, e innaffia dopo il trapianto.

5

Se preferisci seminare il coriandolo per seme, avrai bisogno di terreno sciolto e di un buon sistema di drenaggio per evitare accumuli di acqua. Dovresti creare buchi poco profondi o spargere i semi sul substrato e coprirlo con più terra, ma questi non dovrebbero mai essere più profondi di 1 cm.

6

Puoi scegliere di creare un semenzaio di coriandolo in un contenitore e poi trapiantare o utilizzare direttamente un vaso grande in cui far crescere la pianta del coriandolo. Dopo circa due settimane, le piantine di coriandolo avranno iniziato a germogliare e, se lo desideri, puoi procedere a trapiantarle nel piatto finale.

7

Una volta che hai le tue piante o piante di coriandolo, dovresti eseguire alcune cure di base per garantire una crescita corretta e usare le foglie in qualsiasi momento. Ti consigliamo di consultare il nostro articolo su come prendersi cura del coriandolo.

 

Lascia Il Tuo Commento