Come preparare un rullo di vernice

Se hai un rullo che hai usato per un lungo periodo e lo vuoi usare di nuovo, devi tenere a mente alcune cose in modo che la vernice sia ben impregnata nel rullo e quindi quando applichi la vernice con il rullo alla parete è perfettamente. Ricorda che il rullo è ideale per la verniciatura di grandi superfici, pareti lisce e senza asperità, i rulli possono essere schiumati o peli. Ecco come preparare un rullo prima di dipingere .

Potresti anche essere interessato: Suggerimenti per dipingere i muri con rullo Passaggi da seguire: 1

Dobbiamo preparare il rullo per evitare che la vernice lasci macchie sulla parete e un rullo ben preparato ci consentirà di verniciare più velocemente e con meno sforzo.

2

Se il rullo è nuovo, c'è un consiglio molto semplice per rimuovere i capelli sciolti e tutte le impurità che hai. Il nastro adesivo deve essere incollato sulla sua superficie e, una volta rimosso, il nastro porterà con sé lo sporco e tutte le particelle residue.

3

Un trucco molto interessante è quello di prendere un nastro adesivo e attraverso l'area che è adesivo per passare attraverso il rullo, è necessario strofinare forte per lasciare il rullo perfetto da utilizzare . Questo consiglio ci aiuta a raccogliere la lanugine dal rullo e quindi permette alla vernice di essere perfettamente sulla parete.

4

È molto importante che, una volta terminato di utilizzare il rullo o la schiuma o i capelli, pulirli con acqua o solvente dopo ogni utilizzo. Oltre a prolungare la durata del rullo, ciò consentirà l'impregnazione della vernice sul rullo in modo più comodo ed efficace.

5

Dopo aver pulito a fondo il rullo è consigliabile tenerlo qualche giorno in un luogo asciutto che non tocchi il sole, quando è completamente asciutto possiamo inserirlo in un sacchetto di plastica se vediamo che il rullo sarà molto tempo senza essere utilizzato.

6

Se parliamo di nuovi rulli o con pochissimo uso, dobbiamo evitare di introdurli a secco nella vernice, poiché la loro capacità di assorbimento è troppo alta e caricheranno una quantità eccessiva di vernice. È conveniente "dipingerli" con un pennello. Dopo questo, il rullo sarà pronto per immergere direttamente nella vernice.

suggerimenti
  • Un altro buon consiglio è di non premere eccessivamente sul muro per non danneggiare il materiale con cui è fatto il rullo
 

Lascia Il Tuo Commento