La psoriasi inversa, a volte chiamata psoriasi flessionale, è una forma della malattia che colpisce le aree del corpo dove ci sono pieghe della pelle. Le ascelle, la regione genitale e l'area sotto il seno di una donna tendono a invertire la psoriasi. Invece della classica eruzione simile all'acne che si verifica con altre forme di psoriasi, la pelle diventa rossa, ma è liscia e lucida. Il trattamento per la psoriasi inversa richiede un equilibrio interessante, i farmaci devono essere abbastanza potenti da alleviare il disagio e controllare l'eruzione cutanea, ma abbastanza delicati da non influire sulle parti delicate del corpo.
- farmaci
- Vestiti di cotone
Applicare farmaci topici per le lesioni della psoriasi che sono caratteristici. L'acido di catrame e salicilico, due trattamenti per altre forme di psoriasi, può essere troppo forte e irritare la pelle. Scegli i farmaci approvati dalla FDA specificamente per la psoriasi inversa, come tacrolimus e pimecrolimus.
2Rimuovere parte dell'umidità che si può sviluppare all'interno della pelle quando è piegata e che può contribuire al prurito o al disagio delle lesioni. Un medicinale liquido chiamato vernice Castellani o Castederm è disponibile come preparato da banco o come farmaco da prescrizione. Il liquido viene applicato sulle aree interessate per aiutare a seccare la pelle.
Utilizzare il talco per controllare l'umidità in aree quali ascelle o aree genitali . La National Psoriasis Foundation riferisce che alcuni pazienti scelgono di usare la polvere al mattino e applicano pomate medicinali al momento di coricarsi. Chiedete al vostro medico se è appropriato un normale polvere per bambini o una versione medicinale.
4Indossare abiti larghi, preferibilmente di cotone, che respira e riduce l'aspetto del sudore. L'umidità dal sudore può peggiorare i sintomi.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
- Pianifica un appuntamento con il tuo dermatologo in modo da poter esaminare l'eruzione cutanea. Le persone che hanno la psoriasi inversa tendono a sviluppare infezioni secondarie da lievito a causa dell'umidità nelle pieghe della pelle, secondo la National Psoriasis Foundation. Il tuo medico può testarti per lievito o funghi e trattarli di conseguenza.
- Non occludere (coperto da bende o involucro di plastica) il farmaco usato per trattare la psoriasi inversa. Sebbene l'occlusione sia una pratica che può aiutare a trattare altre forme di psoriasi, può essere pericolosa per le persone con psoriasi inversa. I farmaci che occludono possono diventare troppo forti per le aree della pelle sottile.
Lascia Il Tuo Commento