La similitudine del vetro è una tecnica di decorazione. Otterrai un aspetto o consistenza vetrosa. Questa tecnica è riciclata, veloce, facile da realizzare e la verità è che il risultato è molto bello. Questo è importante se rispetti i tempi di asciugatura e se non riesci a farlo bene. Guarda il seguente articolo, come rendere simile la vitrofusion.
Avrai bisogno di:- Vernice sintetica o marino brillante
- Oli: blu, verde, alizarin rosso, viola
- capelli morbidi o spazzole sintetiche per capelli
- pezzo di vetro 30x30 cm e 4 mm di spessore
- 4 fermi in gomma n. 0
- colla universale e alcool fine
- panno privo di lanugine
- diluente
Prima di tutto pulire il vetro con alcol fine . Preparare ciascun colore di olio da utilizzare in un altro contenitore, con la seguente proporzione: 1 cucchiaio di vernice sintetica brillante + 1/2 cm di olio . Mescolare bene
Con un pennello a setole per ogni colore, applica un carico abbondante sul vetro e per settori che formano un disegno o semplicemente delle macchie. Usa i diversi colori tutti inumiditi per fondere i bordi dell'unione tra uno e l'altro, dando origine a nuove miscele di colori. Copre l'intera superficie in questo modo
Quando la vernice non si è asciugata, ma è leggermente ogre, produce alcuni cerotti o aureole, applicando pigmenti in polvere a pioggia fine o prendendo qualche goccia di diluente con un contagocce o la punta di un pennello. Lascia asciugare il pezzo, senza spostarlo, per almeno 24 ore.
Per proteggere il lavoro applicare una mano di vernice lucida con un pennello di capelli morbidi in modo che i tratti non siano marcati. Se vuoi sottolineare il colore predominante del lavoro, questo strato può essere applicato con l'aggiunta di un po 'di colore.
Per finire la colla con colla universale 4 stop in gomma su ciascuna estremità, dal retro del pezzo. E sarà pronto!
Lascia Il Tuo Commento