Come decorare gli specchi

Uno specchio a muro può passare dall'aspetto semplice e noioso per diventare l'attrazione principale della decorazione della tua casa. Gli specchi sono molto utili per decorare le pareti, dare vita all'ingresso della casa o evidenziare uno spazio. Scopri come ottenere il massimo dai tuoi specchi con questo articolo di .com in cui ti diciamo come decorare gli specchi .

Potresti anche essere interessato a: Come realizzare gli specchi con le ciaspole Passi da seguire: 1

La prima cosa che dovresti fare per decorare il tuo specchio è sapere con quali materiali vuoi decorarlo. Di solito questa risposta è determinata dall'area in cui si posiziona lo specchio: se è nella stanza è possibile utilizzare pettini, piastrelle, legno, cucchiaini, forchette, vernice, pezzetti di stoffa, vetro colorato, materiale riciclato, ecc. Le opzioni sono infinite come la tua creatività.

2

Dopo aver scelto il tema della tua decorazione, dovresti misurare il tuo specchio . Conoscere le dimensioni dello specchio che decorerai ti permetterà di sapere quanto materiale hai bisogno di comprare o collezionare per decorarlo. Calcola quanti centimetri di larghezza e lungo decorerai e in base a questo acquisto i tuoi materiali.

3

Posiziona lo specchio su un grande tavolo o dove vai a fare il lavoro di decorazione. Prendi i materiali con i quali stai per decorare e inizia a provare un disegno. Puoi realizzare una cornice ovale tradizionale, curve, un disegno irregolare: qualunque cosa tu voglia! L'importante è che trovi un disegno che ti piace.

4

Una volta che hai il design per decorare il tuo specchio, devi rimuovere i materiali da esso e posizionarli sul tavolo, perché è ora di iniziare a incollare . È possibile utilizzare colla speciale per pistola di vetro o silicone. Puoi iniziare aggiungendo una piccola colla nello specchio e poi posizionare i materiali oppure puoi aggiungere una piccola colla direttamente sul materiale e posizionarlo sullo specchio.

5

Una volta che hai finito di incollare, devi attaccare i materiali allo specchio con del nastro adesivo, può essere quello che usi per proteggere le tue pareti quando stai per dipingere. Linea l'intero disegno in modo che sia fissato saldamente allo specchio e attendere almeno un giorno per passare. Quindi rimuovere il nastro e controllare se è necessario effettuare qualche ritocco. Altrimenti, il tuo specchio è pronto per essere appeso. Se hai allineato il tuo specchio con un materiale delicato come i tessuti, non fare questo passo.

6

Se stai per decorare uno specchio per il bagno, le piastrelle sono il materiale ideale, poiché sono spesso utilizzate nelle pareti di questa zona della casa e permetteranno di creare contrasti di trame, colori e figure molto originali.

7

Per decorare uno specchio che stai per appendere nel soggiorno, gli occhiali colorati sono l'ideale. Dal momento che sono molto sorprendenti, si attaccano con quasi tutte le decorazioni ei colori disponibili sono così infiniti che potrai trovare la combinazione perfetta per evidenziare i tuoi mobili.

8

Se vuoi decorare lo specchio all'ingresso della tua casa, i pettini ti permetteranno di creare un bordo elegante, semplice e delicato che fornirà l'armonia che caratterizza quell'area della casa. Puoi scegliere il colore del pettine di un tono che contrasta con il colore del muro o con il tono della tua decorazione.

9

Lascia volare la tua immaginazione e decora gli specchi in modo creativo! In vi mostriamo alcune grandi idee che sicuramente amerete, vedere i nostri articoli:

- Come fare specchi con le racchette

- Come fare uno specchio con i cucchiai

- Come creare una cornice per uno specchio

 

Lascia Il Tuo Commento