Come pulire i filtri dell'aria condizionata

Con l'arrivo dell'estate e del caldo, l'avvio del condizionatore diventa indispensabile. Ma ciò che deve anche diventare qualcosa di inevitabile è la sua messa a punto e pulizia corrispondente, per eliminare ogni tipo di sporco ed evitare così gli odori quando lo si accende. Si consiglia di pulire i filtri split dell'aria condizionata almeno una volta all'anno, questo allungherà la vita dell'apparecchio e, soprattutto, eviteremo qualsiasi tipo di problema di salute. In modo che tu possa sempre averlo pronto, da .com ti diciamo come pulire i filtri dell'aria condizionata .

Avrai bisogno di:
  • acqua
  • Sapone liquido
  • Panno asciutto
  • canovaccio
Potresti anche essere interessato: Perché il condizionatore d'aria ha un cattivo odore Passi da seguire: 1

Prima di tutto, abbasseremo il differenziale della casa per evitare qualsiasi tipo di problema con l'elettricità.

2

Toglieremo il coperchio, attivando qualche tipo di flangia, pin o bottone che troveremo ai lati della presa di aria condizionata (varierà a seconda della marca e / o del modello).

3

Dopo aver esercitato una pressione sul meccanismo di fissaggio, tireremo su i lati e solleveremo il coperchio finché non sentiremo un " clic " ed esso verrà fissato e sollevato.

4

Una volta aperti, troviamo i filtri ; per rimuoverli spingiamo verso l'alto e li disimpegniamo dai piedini o dalle linguette.

5

Successivamente, rimuoviamo i filtri tirandoli verso il basso.

6

Laveremo i filtri nel lavandino con sapone liquido e molta acqua .

7

Li strofinaremo in abbondanza fino a rimuovere tutto lo sporco, ma con cautela a non sloggiarli e li risciacqueremo con abbondante acqua.

8

Una volta che i filtri sono ben puliti, li lasceremo asciugare . Possiamo accelerare l'asciugatura con un panno asciutto, facendo attenzione a non esercitare troppa pressione sui filtri.

9

Restituiamo i filtri allo split o al dispositivo di uscita dell'aria.

10

Chiudiamo il coperchio della console e puliamo l'intero guscio esterno con un panno umido.

11

Una volta finito, alzeremo il differenziale della casa e controlleremo che il nostro climatizzatore non emetta alcun odore.

suggerimenti
  • Se il condizionatore d'aria emette ancora odori dopo aver pulito i filtri, ci sono prodotti specifici.
 

Lascia Il Tuo Commento