
Pochi sanno che il concetto di riutilizzo è, in molti casi, più ecologico del riciclaggio e, inoltre, può farti risparmiare un sacco di soldi . Attraverso questo articolo vogliamo mostrarvi 5 utilities molto semplici che potete dare alle vostre bustine di tè usate . Vuoi sapere come sfruttare le bustine di tè ? Quindi non perdere questo articolo.
Potresti anche essere interessato a: Come riutilizzare le bottiglie di plastica Passaggi da seguire: 1Il tè contiene le sostanze perfette per diventare un complemento nutriente per le tue piante . Una volta preparato il tuo tè, puoi aprire la busta e seppellire il contenuto in una pentola. Un'altra possibilità è quella di utilizzare il contenuto della bustina di tè per cospargere la pianta creando una coperta vegetale o, al contrario, preparare un secondo tè con cui innaffiare le piante.
Un altro uso molto utile è convertire il contenuto di bustine di tè in un deodorante per frigorifero . Per questo devi raccogliere il contenuto di 3 o 4 buste e metterlo in un contenitore con un coperchio che abbia dei buchi. Il contenitore può anche essere riutilizzato, è possibile utilizzare il burro, ad esempio, e praticare fori nel coperchio. In questo modo il tè assorbirà i cattivi odori del frigorifero .
3Il tè contiene acido tannico, un composto che agisce come un anti-infiammatorio e può essere utilizzato per trattamenti della pelle, borse per gli occhi o punture di insetti. Per fare questo, dovrai solo applicare il contenuto delle bustine di tè sulla parte del corpo interessata e lasciarla agire per alcuni minuti. Nel caso degli occhi gonfi, puoi vedere maggiori dettagli nel nostro articolo sui rimedi casalinghi per gli occhi gonfi.
Le bustine di tè usate possono anche essere usate come tinture per i vestiti . Introducendo diverse borse in una bacinella con acqua calda possiamo tingere i capi con un bel colore seppia, molto in linea con lo stile vintage che è così di moda al giorno d'oggi. L'acqua nel bacino dovrebbe essere più o meno concentrata in base al colore che vuoi dare ai tuoi vestiti.

Infine, puoi anche riutilizzare le bustine di tè per fare un'altra infusione mantenendo i sacchetti una volta usati. Quando ne hai raccolti due, puoi usarli per preparare un altro tè, salvando una terza parte in questo modo.
Lascia Il Tuo Commento