Come usare la salvia per sudare

La salvia è una pianta medicinale che ha una grande varietà di proprietà per la salute. In questo modo, la salvia agisce, tra gli altri, come battericida, cicatrizzante, antisettica, rilassante, diuretica e antinfiammatoria. Ma anche come antisudorífico, previene l' eccessiva sudorazione . Le proprietà antitraspiranti della salvia sono dovute alla vitamina B e al magnesio che possiede, che calmano le ghiandole sudoripare. Se soffri di questo problema o vuoi evitarlo, ti diciamo come usare la salvia per sudare in modo sano e naturale.

Potresti anche essere interessato a: Come smettere di sudorazione eccessiva Passi da seguire: 1

Sapevi che il tè alla salvia è un rimedio naturale molto efficace contro la sudorazione? Il trucco è prendere una tazza di tè da questa pianta ogni giorno per ridurre la secrezione delle ghiandole sudoripare. In questo modo, regolerai la quantità di sudore prodotto dal tuo corpo, ma anche il naturale equilibrio del tuo sistema metabolico eliminando le tossine. Ricordarsi di bere il tè 20 minuti prima o dopo i pasti e non farlo bollire troppo.

2

Se pensi di sudare più del solito ma per i piedi o le mani, puoi provare questa soluzione a base di salvia: prepara un infuso aggiungendo due cucchiai di salvia e un litro d'acqua, fai bollire per tre minuti e copri mentre riposi fino a quando si raffredda leggermente . Quindi, cerca un cubo in cui puoi buttarlo e mettere i piedi dentro per alcuni minuti. Ma impedisce che diventi troppo freddo, perché è importante immergere i piedi nell'infusione più caldi che si possano gestire. Infine sciacquare i piedi con acqua fresca, asciugarli e idratarli stendendo la crema di aloe.

3

D'altra parte, se ciò che ti preoccupa è il sudore notturno, una miscela di salvia, noce, fragola e ortica può anche aiutarti a ridurre la sudorazione. Far bollire l'acqua e aggiungere tre parti di salvia, tre parti di noce e due parti di foglie di fragola e ortica. Infine, prendilo prima di andare a letto e quindi evita di immergere di nuovo le lenzuola.

4

Un'altra infusione con salvia contro l' eccessiva sudorazione è la seguente: far bollire una tazza d'acqua e preparare cinque cucchiai di foglie di salvia, una coda di cavallo e un'altra radice di valeriana. Quindi rimuovere l'acqua e aggiungere questa miscela di erbe. Quindi fai bollire di nuovo l'acqua, ma questa volta con la miscela incorporata. Infine, filtra l'infuso e prendilo. Ripeti questo rimedio naturale ogni giorno per ottenere risultati.

5

Ti consigliamo di consultare il seguente articolo per vedere altri metodi che ti aiutano a smettere di sudare eccessivamente.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento