La temperatura corporea è normale 36 - 36.1 - 36.2

La temperatura corporea consente di valutare l'efficienza della regolazione termica che si verifica nel corpo umano in funzione delle variazioni della temperatura ambientale e dell'intensità dell'attività svolta. La temperatura periferica (pelle, membrane mucose, muscoli, estremità ecc.) È variabile. La normale temperatura corporea di una persona varia in base al sesso, alla loro attività recente, al consumo di cibo e liquidi, all'ora del giorno e, nelle donne, alla fase del ciclo mestruale in cui si trovano. In questo articolo des de .com vogliamo spiegare se una temperatura corporea 36 - 36.1 - 36.2 gradi C è normale o meno .

Potresti anche essere interessato: una temperatura corporea di 36, 3 - 36, 4 - 36, 5 è normale

Temperatura corporea negli adulti

Una temperatura corporea di 36 - 36.1 - 36.2 è praticamente normale e non dovrebbe presentare alcun rischio per la salute. La normale temperatura corporea degli uomini adulti varia tra 36, 5-37, 5 o più. Regole generali: - Ipotermia, quando la temperatura è inferiore a 36. - Febrícula, quando la temperatura è tra 37, 1-37, 9 - Ipertermia o febbre, quando la temperatura è uguale o superiore a 38.

Temperatura corporea nei bambini

Una temperatura corporea nei bambini di 36 - 36.1 - 36.2 è un po 'bassa e dovrebbe prendere alcune precauzioni per evitare rischi di ipotermia. I bambini dovrebbero avere una temperatura minima di 36 gradi.

Temperatura ascellare

Una temperatura corporea di 36 - 36.1 - 36.2 è praticamente normale e non dovrebbe comportare alcun rischio per la salute.Vi sono bambini che hanno temperature ascellari inferiori a 36 gradi Celsius che possono essere considerati normali chiamando questo tipo di situazione come ipotermia fisiologica.

Temperatura orale

Una temperatura corporea di 36 - 36.1 - 36.2 è praticamente normale e non dovrebbe comportare alcun rischio per la salute: si raccomanda di misurare la temperatura orale in tutti i pazienti, tranne che in coloro che sono incoscienti, soffrono di confusione mentale, convulsioni, affetti di naso, bocca o gola e bambini sotto i 6 anni.

Temperatura rettale

Una temperatura corporea di 36 - 36.1 - 36.2 è leggermente inferiore al normale e dovrebbe prendere alcune precauzioni per evitare l'ipotermia.Il risultato tende ad essere da 0, 5 a 0, 7 ° C superiore rispetto alla temperatura orale . La temperatura rettale è raccomandata per i pazienti di età inferiore ai 6 anni.

Influenze sulla temperatura corporea

Ci sono diversi fattori che influenzano la temperatura corporea che può modificare la temperatura in alcuni decimi, ma in questo caso la temperatura corporea sotto i 35 gradi è totalmente allarmante. La costituzione dell'individuo, soprattutto, del grado di obesità. Età, peggioramento negli anziani e nei letti ammalati. Altri fattori esterni possono essere l'allenamento del soggetto al calore: adattamento noto come acclimatazione. Il grado di umidità atmosferica: più umidità aumenta la difficoltà ad assorbire la sudorazione prodotta. Abbigliamento: più dannoso scuro e spesso. L'esistenza di malattie che ostacolano la sudorazione: diabete, alterazioni cardiache, polmonari e renali. Malattie che si verificano con aumento della produzione di calore: infezioni, ipertiroidismo e quelli che sono accompagnati da febbre. Consumo di alcuni farmaci: sedativi, anfetamine e antidepressivi, principalmente. Psicopatie e stati di alcolismo acuto o cronico che riducono la tolleranza al calore eccessivo.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • La temperatura ascellare deve essere rilevata con il termometro in detta regione per un periodo di circa 4 (quattro) minuti.
 

Lascia Il Tuo Commento