Come mantenere una casa organizzata in modo semplice

Ti mancano le idee per conservare le cose a casa ? Vuoi consigli su come riporre giocattoli, conservare libri, scarpe, borse, ecc. Beh, molto semplice, il segreto è organizzare la tua casa in modo che abbia posti dove riporre le cose. Qui abbiamo alcuni semplici consigli per mantenere le cose in casa ed evitare di avere una casa caotica.

Potresti anche essere interessato: come avere sempre la casa in ordine. Passaggi da seguire: 1

Pensa ai metri cubi, non ai quadrati. In realtà possiamo archiviare fino al soffitto, oltre allo spazio piatto. In effetti, i negozi più in alto, meno si intralciano. In cucina è molto utile appendere gli utensili sul muro o sugli scaffali per liberare spazio sulle superfici e sul pavimento.

2

Fai una pianificazione delle possibilità in base a ciò che dobbiamo mantenere. Ad esempio, se vogliamo archiviare le scarpe, prima guardiamo quante coppie abbiamo e quindi troviamo quale soluzione di archiviazione è la migliore in base alla quantità.

3

Scegli ogni mobile in modo intelligente. Ci sono letti con cassetti sottostanti che sono molto utili per riporre i giocattoli se si tratta di una stanza per bambini o di lenzuola se si tratta di una camera da letto per adulti. Forse investendo in un lavandino che porta mobili sotto. Sebbene non siano così appariscenti come i più moderni, sono più pratici quando si conservano gli articoli da bagno

4

Salva solo ciò di cui abbiamo bisogno e getta via, riciclare o regalare il resto. Alla fine di ogni stagione, quando cambiamo i vestiti da un posto a un altro, consideriamo cosa riusciamo a riutilizzare la stagione successiva e a dare via il resto.

5

Etichetta tutto, dai cibi surgelati alle scatole di immagazzinaggio nel magazzino e i file di ricevute e cartacei.

6

Non usare spazi temporanei . È consigliabile abituarsi a salvare tutto nel suo momento. Se assegniamo temporaneamente un sito, l'unica cosa che facciamo è rimandare la decisione su cosa fare con esso.

7

Al momento della pianificazione di luoghi, mobili e oggetti di stoccaggio, è importante tenere conto di ornamenti stagionali, come decorazioni natalizie, mobili da giardino e da terrazza, barbecue e altri articoli estivi, coperte invernali e trapunte, ecc.

 

Lascia Il Tuo Commento