Come sfruttare gli spazi di una piccola camera da letto

La camera da letto è l'area di riposo della nostra casa in cui vogliamo rilassarci, stare comodi per dormire tranquilli e affrontare un nuovo viaggio con vitalità. Quando abbiamo una piccola camera da letto, in molte occasioni, non diamo importanza alla decorazione e ai mobili e finiamo per conformarci con uno spazio scomodo pieno di oggetti e di fastidiosi disordine. In questo articolo di .com vogliamo aiutarvi con piccoli trucchi utili per sfruttare gli spazi di una piccola camera da letto e trarne il massimo.

Potresti anche essere interessato: Come liberare spazio per dipingere la casa Passaggi da seguire: 1

Nelle piccole camere da letto ciò che ti consente di guadagnare spazio è un letto di piccole dimensioni e scegliere quelle strutture più pratiche che possiamo trovare nei negozi di mobili. I letti con cassetti, pieghevoli o un divano sono l'opzione migliore per sfruttare lo spazio e posizionare scatole o oggetti che sono un ostacolo. Visita l'articolo su come scegliere un sommier per riposare e dormire bene.

2

Gli armadi a muro con ante scorrevoli sono l'ideale per risparmiare spazio e riporre tutti i tuoi effetti personali. Se hai molti vestiti e non sai come organizzarli, scegli un guardaroba o uno spogliatoio con un sacco di appendini e ripiani interni che ti permettono di riporre tutti i tipi di vestiti lunghi e corti e anche quelli che non usi frequentemente.

3

Inoltre, se hai una vasta collezione di scarpe e non sai dove metterle, ti consigliamo quei calzolai che sono integrati nel tavolo o quelli che organizzano le scarpe che puoi mettere nell'armadio. L'acquisto di mobili multifunzionali è sempre la soluzione migliore per soddisfare le nostre esigenze nelle stanze più piccole di una casa.

4

Non importa se la tua camera da letto non ha abbastanza spazio per posizionare un grande scaffale, gli scaffali sono una buona alternativa per questo tipo di stanza. Metti due ripiani orizzontali ai lati del letto e usali per mettere alcuni oggetti personali come libri, fotografie o una bella lampada.

5

Nelle piccole camere da letto puoi anche avere una TV per guardare i tuoi programmi preferiti mentre riposi. Per non occupare troppo spazio, scegli un modello a schermo piatto e appendilo al muro con una speciale staffa per i televisori. Potrai risparmiare un sacco di spazio e ottenere un tocco molto moderno per la stanza.

6

Infine, per ottenere una maggiore ampiezza spaziale, è sufficiente posizionare uno specchio davanti a una finestra, sfruttare al meglio la luce naturale, illuminare bene la stanza, scegliere colori chiari per dipingere le pareti della camera da letto e decorarla a proprio piacimento.

7

Visita altri articoli su come sfruttare gli spazi in piccole stanze della nostra casa come il soggiorno o il bagno per trasformarli in camere accoglienti e confortevoli.

 

Lascia Il Tuo Commento