Come usare correttamente il frigorifero

In nessuna casa moderna è il frigorifero, dal momento che è di uso essenziale, dal momento che ha tutti i benefici desiderati, senza alcun inconveniente. Conservare il cibo in condizioni ottimali per l'uso in qualsiasi momento. È il grande alleato della casa, consentendo acquisti all'ingrosso, risparmiando tempo e denaro, poiché evita spostamenti, oltre ad essere in grado di avere sempre cibo in condizioni eccellenti, cosa che altrimenti sarebbe impossibile, dal momento che si rovinerebbero irrimediabilmente.

Potresti anche essere interessato a: Come rimuovere il ghiaccio dal frigorifero Passaggi da seguire: 1

Ora, anche se pochi, ha bisogno di cure molto elementari, poiché è un dispositivo molto riconoscente, ma, per questo motivo, senza grandi sforzi è possibile mantenersi in forma. Solo una volta alla settimana, vuoto e lavato all'interno del frigorifero con una spugna insaponata, è perfettamente risciacquato con acqua a cui sarà stato aggiunto un cucchiaio di aceto. Pulizia di tutte le griglie e le benne.

2

Ma ciò non è sufficiente, e dal momento che dobbiamo estrarre tutti i vantaggi, dobbiamo sapere che, all'interno di questo stesso frigorifero, ogni compartimento o pianerottolo raggiunge una temperatura diversa, così che il cibo, secondo la sua natura, deve essere posto in un dipartimento o in un altro.

3

Le verdure saranno collocate nel cassetto inferiore, la carne nel vassoio sotto il comparto del pesce, il burro e il formaggio nel piccolo scomparto sulla porta e il cibo che è molto freddo sotto il freezer (se ce n'è uno) Le uova nel loro posto corrispondente nella porta del frigorifero.

4

Gli alimenti o le frutta con aroma penetrante devono essere convenientemente avvolti in carta stagnola o pellicola all'interno del frigorifero, così come formaggi e salsicce, in questo modo, oltre a non comunicare l'odore ad altri alimenti, sono mantenuti succosi.

5

Non è consigliabile sfruttare al massimo lo spazio, poiché il cibo troppo stretto impedisce la circolazione dell'aria nel frigorifero. Inoltre, non mettere cibi troppo caldi, poiché provocano un cambiamento di temperatura, producendo umidità e vapore sulle pareti del frigorifero.

6

I cibi cotti non dovrebbero mai essere lasciati scoperti, poiché si seccherebbero, rovinandoli completamente. Dovrebbero quindi essere conservati in contenitori chiusi o avvolti in carta cerata all'interno del frigorifero.

7

Gli alimenti crudi devono essere collocati in contenitori adatti, in plastica, vetro o alluminio con coperchi trasparenti che consentono di vedere il contenuto.

8

Il freezer serve per un numero infinito di usi, dalla formazione di cubetti di ghiaccio, alla preparazione di gelati e granite e alla conservazione di cibi surgelati, poiché la temperatura arriva fino a venti gradi sotto zero o più, motivo per cui il cibo può durare diversi mesi

suggerimenti
  • La durata di conservazione di un frigorifero può variare da 10 a 20 anni. Dopo le prestazioni basse e il consumo energetico aumenta.
 

Lascia Il Tuo Commento