Come prendersi cura dei vestiti di angora

Si chiamano capi di angora perché sono fatti dai morbidi capelli dei conigli d'angora, che si dice abbiano origine in Turchia e debbano il loro nome alla loro somiglianza con i gatti angora. L'abbigliamento realizzato con questo tipo di fibra merita cure speciali e delicate. Per rendere i tuoi vestiti più resistenti, in questo articolo ti mostriamo come prendersi cura dei vestiti di angora .

Potresti anche essere interessato a: Come prendersi cura di capi delicati Passaggi da seguire: 1

La cura di base per i vestiti angora consiste nel tenerli sempre piegati in un cassetto, poiché quando li appendono possono perdere la fermezza e iniziare a staccare la fibra poco alla volta. Inoltre, ricorda che questi indumenti non dovrebbero mai essere stirati.

2

Il lavaggio è molto importante per la cura degli abiti angora, poiché non può essere lavato come qualsiasi indumento. Dovresti prendere un grande contenitore e riempirlo con acqua tiepida e shampoo. Immergere l'indumento nella miscela per 20 minuti e quindi metterlo sotto un getto di acqua fredda fino a quando l'acqua esce trasparente e senza schiuma. Quindi lasciare asciugare il capo e con un asciugamano asciutto e pulito, rimuovere l'acqua in eccesso. Alla fine stendilo in un posto piatto e lascialo asciugare.

3

Evitare di schiacciare i maglioni per far uscire l'acqua dal bucato, altrimenti l'intera fibra può essere rovinata e iniziare a sfilacciarsi.

4

La lavanderia a secco è sempre la migliore risorsa per lavare e asciugare questo tipo di indumenti. La loro attrezzatura specializzata consente loro di essere curati e resi più durevoli rispetto a quanto offre il lavaggio domestico. Se è disponibile per te, non pensarci due volte!

5

Le macchie sugli indumenti di angora sono in genere molto difficili da rimuovere, quindi è consigliabile lavare immediatamente come indicato in precedenza in modo che lo sporco non aderisca al capo e non debba essere schiacciato.

 

Lascia Il Tuo Commento