Come rimuovere le macchie di smalto dai vestiti

È successo a molti di noi che dopo aver dipinto le unghie abbiamo inavvertitamente spazzolato i nostri vestiti e li abbiamo macchiati di smalto . O che mentre abbiamo dipinto le unghie, accidentalmente, lo smalto delle unghie cade sui nostri pantaloni lasciandoci una macchia orribile.

Ma anche se la macchia sembra molto brutta ci sono alcuni trucchi molto utili per sbarazzarsi di loro e lasciare i vestiti come nuovi. Se vuoi sapere come rimuovere le macchie di smalto dai tuoi vestiti, in questo articolo ti mostriamo come farlo.

Potresti anche essere interessato a: Come rimuovere le macchie sui vestiti Passaggi da seguire: 1

Il modo più comune per rimuovere le macchie di smalto dai vestiti è con acetone . In primo luogo, se la macchia è fresca, rimuovere l'eccesso con un asciugamano, se è già asciutto, raschiare con una spatola o un coltello l'eccesso di smalto per eliminare il più possibile. Bagnare un panno o cotone con un po 'di acetone e passarlo attraverso una parte poco appariscente del capo per assicurarsi che l'acetone non danneggi i vestiti.

Se tutto va bene, mettere uno straccio sotto la macchia e con il panno inumidito in acetone strofinare delicatamente la macchia fino a quando non scompare. Quindi, lava il capo come sempre. Questo trucco è molto utile per capi in cotone e lino.

2

Se l'acetone non è sufficiente e lo smalto per unghie continua, usa spray per insetti, qualunque cosa tu abbia a casa. Raschiare la macchia o rimuovere l'eccesso con un asciugamano e applicare il prodotto sulla macchia di smalto.

Lascia agire per 3 minuti e strofina delicatamente con uno spazzolino da denti facendo movimenti circolari. Quindi, rivestire il capo con acqua tiepida. Se ci sono ancora tracce di smalto, ripetere il processo fino a quando non è scomparso.

3

Se, quando proviamo l'acetone in un posto poco appariscente, vediamo che perde colore o è danneggiato, elimineremo la macchia di smalto con polvere di talco . Cospargere la macchia con lo smalto e lasciarla riposare per alcune ore.

Puoi fare questo trucco prima di andare a dormire e lasciarlo durante la notte. Col passare del tempo, strofinare la macchia con uno spazzolino da denti facendo movimenti circolari delicati. Quindi, lava il capo come al solito.

4

Per le smalti per unghie su indumenti di seta e lana non utilizzare i trucchi sopra indicati poiché potrebbero danneggiare i vestiti. Raschiare con cura le vernici in eccesso o assorbire con un asciugamano se la macchia è fresca. Quindi, posiziona un panno o uno straccio sotto i vestiti, in modo che la macchia sia sollevata. Prendi un po 'di cotone, inumidiscilo con etere e strofina delicatamente la macchia.

Se ci sono resti, inumidire un panno con alcool a 90 ° e strofinare la macchia. Quindi, mettere il capo in ammollo con acqua tiepida, sapone speciale per questo tipo di tessuti e un cucchiaio di ammoniaca per ogni litro d'acqua.

5

Durante i nostri trattamenti di bellezza, oltre allo smalto per le unghie possiamo macchiare i nostri vestiti con altri prodotti come la schiuma per capelli . Per rimuovere questa fastidiosa macchia devi mettere il capo in acqua calda per evitare che il prodotto aderisca ai tessuti. Soprattutto dovresti evitare di sfregare o graffiare la macchia poiché potrai espandere il suo effetto e renderlo più difficile da eliminare. In vi diamo maggiori dettagli su come rimuovere le macchie di schiuma sui vestiti.

suggerimenti
  • Prima di applicare qualsiasi metodo sulla macchia, eseguire sempre un test in un posto non visibile sul capo per assicurarsi di non danneggiarlo. Se i vestiti sono danneggiati, non seguire.
 

Lascia Il Tuo Commento