Come rimuovere la plastilina dai vestiti

La plastilina è uno dei materiali più utilizzati dai bambini quando si gioca, ed è che la sua capacità di modellare e fare varie figure lo rende un'alternativa molto divertente per i bambini. Ma quelli che si occupano di lavare i panni non sempre lo considerano così divertente, e questo materiale di solito rimane attaccato ai tessuti causando macchie e difficoltà nel lavaggio. Non vuoi affrontare questo problema di più? In .com spieghiamo come rimuovere la plastilina dai vestiti e ottenere risultati migliori.

Potresti anche essere interessato a: Come rimuovere macchie di bruciature sui vestiti Passaggi da seguire: 1

Quando troviamo la plastilina nei vestiti, la prima reazione è cercare di staccarla o rimuoverla con l'unghia, ma questo fa sì che il materiale si estenda maggiormente attraverso il tessuto, aumentando i problemi.

Invece di optare per questa alternativa, raccomandiamo due semplici opzioni per rimuovere prima la plastilina dai vestiti e poi rimuovere le macchie che lascia.

2

Quando la plastilina si asciuga, è molto più facile rimuoverlo dai vestiti senza che si diffonda sul tessuto, quindi è consigliabile attendere che si indurisca prima di provare a rimuoverlo.

Una volta asciutto, utilizzare un pennello con setole dure per rimuovere la plastilina, passarlo delicatamente sulla zona interessata rimuovendo tutti i residui del materiale. Quindi applicare un detergente per lavare i piatti nella zona macchiata, lasciare agire per un minuto e con un panno inumidito con acqua tiepida strofinare delicatamente l'area della macchia.

Risciacquare con acqua e poi lavare l'indumento mentre lo si fa regolarmente. Se la macchia non scompare al primo tentativo, aggiungere più detersivo e asciugare nuovamente.

3

Un altro ingrediente efficace che ti aiuterà a rimuovere la plastilina dai vestiti è lo sfregamento dell'alcool, quello che usiamo comunemente per disinfettare le ferite.

Inizia allungando il capo che vuoi pulire molto bene fino a quando il tessuto è ben teso. Quindi si dovrebbe immergere un batuffolo di cotone nell'alcool e quindi inumidire la plastilina attaccata ai vestiti fino a quando è ben impregnata di alcool. In quel momento, usando un coltello da burro, rimuovere la plastilina dal capo. Se non esce completamente ripete il processo fino a quando non viene eliminato nella sua interezza.

Quindi lavati il ​​capo come fai di solito.

4

Una volta rimossa l'argilla, la macchia che questo materiale ha lasciato sul tessuto potrebbe essere abbastanza importante. In tal caso puoi eliminarlo usando un trucco molto semplice.

Mettere la carta assorbente sulla macchia per 5-10 minuti. Questo materiale aiuterà ad assorbire il grasso tipico che lascia questi tipi di macchie. Quindi il ferro passa facendo attenzione che la carta non bruci, dopo pochi secondi si può vedere che la macchia di plastilina è scomparsa o è stata ridotta in modo significativo.

Quindi dovresti lavare il capo come fai di solito per rimuovere il segno più profondamente.

5

Dopo aver seguito uno di questi passaggi, è possibile anche applicare un prodotto di vendita commerciale per rimuovere le macchie direttamente sulla marca di plastilina e lavare il capo normalmente. Questo ti aiuterà a far sparire più facilmente qualsiasi residuo di plastilina nell'indumento.

 

Lascia Il Tuo Commento