È possibile che quando andiamo a stirare i nostri vestiti ci troviamo in una situazione spiacevole, poiché è l'apparenza nei nostri indumenti di diversi punti che provengono dal ferro. Ciò significa che dobbiamo ripetere l'intero processo di lavaggio e stiratura, quindi è importante evitare che l'apparecchio danneggi i nostri vestiti. Pertanto, qui di seguito vi proponiamo come impedire al ferro di macchiare i vestiti in modo da non subire nuovamente questo problema.
Potresti anche essere interessato: Perché il mio ferro macchia i vestitiPulire il ferro
Per evitare di macchiare i vestiti durante la stiratura, è sufficiente avere questo apparecchio adeguatamente curato e pronto a svolgere la sua funzione. In effetti, il distacco di particelle dalla piastra è comune se non viene pulito correttamente, quindi si consiglia di tenerlo e imparare a staccare dalla sporcizia . Ti mostriamo come farlo attraverso alcuni semplici tasti.
Addio alle macchie del ferro
Per eliminare le macchie che si formano sul piatto, devi andare a due elementi che non mancano: aceto e bicarbonato di sodio . Con loro eseguirai una pulizia del ferro efficace e, soprattutto, economica.
Tuttavia, è bene prendere due precauzioni prima di mettersi al lavoro. Da un lato, conferma che il ferro è scollegato e, d'altra parte, conferma che è freddo . Con entrambi i requisiti è possibile iniziare a pulire l'apparecchio.
Per fare questo, prendi un panno e versaci sopra l'acqua e l'aceto, lanciando anche un pizzico di bicarbonato di sodio . Da lì devi solo passare questa miscela sulla base in acciaio in modo delicato, facendo movimenti in circolo per rimuovere più facilmente le particelle di sporco.
Pulizia alternativa
Aceto e bicarbonato non sono l'unica soluzione per smettere di soffrire le macchie dei vestiti durante la stiratura. Quindi, ti consigliamo anche di usare carta oleata e sale . Per fare questo, versare il sale sulla carta e afferrare il piatto freddo si dovrebbe solo passare la sua base lungo questo elemento, in modo che lo sporco è attaccato al sale.
Per tornare alla situazione iniziale e che il tuo ferro sembra nuovo, dovresti usare solo un lucido per metallo e passarlo delicatamente sulla superficie del ferro.
Se il tuo ferro è a vapore, sarai interessato a questo articolo su come pulire un ferro da stiro a vapore.
Suggerimenti per la pulizia del ferro
Per mantenere il ferro pulito e quindi non influire sui vestiti, è importante pulire il serbatoio che contiene l'acqua . Per fare questo, usa il contenuto dell'aceto e del bicarbonato e mettilo nella riserva d'acqua del ferro.
Quindi collegare il ferro e attendere che si scaldi, usando il vaporizzatore per mescolare i fori sulla superficie di questo apparecchio. Ciò impedisce un accumulo di acqua .
Inoltre, è importante anche passare un panno leggermente umido sul ferro ogni volta che vai a raccogliere vestiti da una lavatrice o stirare un particolare indumento. Ciò faciliterà la manutenzione del dispositivo e non ti riserverai sorprese dell'ultimo minuto.
In vi diamo alcuni trucchi per pulire il ferro.
Lascia Il Tuo Commento