Come decorare l'area della televisione

È divertente L'ornamento e il design in giro per la televisione, che in alcune case è un importante punto focale del soggiorno o del soggiorno, è un'educazione di base nei corsi di decorazione d'interni.

Decorativamente parlando, la televisione è un dispositivo con poco contenuto estetico, quindi lasciarlo da solo su un muro potrebbe risultare in una piccola stanza decorata. A questo muro, possiamo ricavarne molto di più.

Questo è il motivo per cui nel seguente articolo spiegheremo come decorare l'area televisiva in modo che in questo punto importante della casa si veda anche il buon gusto.

Ti potrebbe interessare anche: come decorare gli specchi

Camouflage dietro un muro di colore scuro

A questo scopo, abbiamo a nostra disposizione centinaia di modi per decorare i mobili o il muro che occuperanno la nostra televisione. Uno dei trucchi sarebbe il camuffamento, in cui a volte i decoratori insistono. Cioè, prova che lo schermo non è un punto di attrazione visiva troppo forte nella stanza, ma sembra parte della decorazione, integrandosi naturalmente. Ciò si ottiene, ad esempio, dipingendo il muro dietro questo apparecchio in un colore scuro. Si distinguerà molto meno se le pareti fossero dipinte di bianco. Allo stesso modo, grigi scuri o sfumature di grigio più chiare ci daranno un vantaggio visivo, dal momento che il contrasto bianco-nero, che potrebbe non corrispondere allo stile decorativo del nostro salotto, è molto meno discreto rispetto alla combinazione graduale di grigi e sfumature. il nero della televisione.

Decora l'area della televisione come area artistica

Invece di tenere la televisione isolata - a volte, solo perché non sappiamo come decorarlo - possiamo giocare con forme rettangolari e quadrate per decorare la parete della televisione. Raggiungeremo questo attraverso alcune immagini o lastre che, in posizioni diverse e di colori diversi, inquadreranno la nostra televisione. Le nuove tecnologie hanno reso sempre più comune l'uso di dispositivi a schermo piatto fissati alle pareti. Scegli per cornici molto semplici (una cornice molto elaborata può non sembrare buona), colori che si combinano e decantano con fogli semplici e discreti, ma di tuo gradimento. Puoi fare uno schizzo prima di scendere al lavoro per immaginare come sarebbe il risultato finale.

I mobili della televisione: fondamentali

La cosa più comune è che la televisione si trova in un salotto o, se è fissata al muro, una mensola o un tavolo lo accompagna nella decorazione. È fondamentale sceglierne uno che soddisfi le nostre aspettative, che si combini con lo stile decorativo della stanza e faccia lo stesso con la televisione.

Dai un'occhiata agli ultimi mobili di questo tipo, il mercato attuale ci offre interessanti alternative. Ad esempio, i mobili flottanti, i ripiani su entrambi i lati del televisore, i semplici ripiani superiori o una cassettiera allungata. Quando prendiamo questa decisione, non terremo in considerazione solo lo stile, la forma e il colore, ma anche la funzionalità. Ad esempio, se disponiamo di molti libri o dischi, possiamo approfittare di questo mobile per conservarli e quindi mantenere il nostro salone molto più organizzato e organizzato.

Inquadrare la televisione: un'idea trasgressiva

Forse non è un'opzione che può affascinare tutti, ma è certamente un'alternativa alla moda da considerare. Si tratta di posizionare una grande cornice di un colore interessante e una forma semplice attorno al televisore. Se questa opzione, che serve per i televisori fissati al muro, ti seduce, puoi completare la decorazione usando altre cornici e fogli di stile simili.

Vinili per portare glamour e personalità

Una delle opzioni più economiche è data dai vinili utili. È un'idea che possiamo applicare negli spazi più moderni e in quelli in cui il colore vivente passa allo sfondo. Il vinile, con i disegni che ti piacciono, può restare attaccato al televisore o nascere da un angolo per raggiungere il dispositivo. Indubbiamente, vinceremo molto decorativo in questo importante muro della stanza.

Accessori con gusto

Sia nell'arredamento che accompagna il televisore o negli scaffali fissati attorno ad esso, gli accessori sono essenziali per raggiungere l'estetica e il gusto attorno a questa particolare area. Le opzioni sono numerose e dipenderanno dallo stile che stai cercando. Alcuni degli elementi che puoi usare sono:

  • piante
  • fiori
  • Ciotole con rami
  • Canicas
  • figure
  • Palle di bronzo
  • Giardini zen

Lo spettro è così ampio che le opzioni sono infinite. Altri dispositivi, come i DVD, possono completare il set e cornici aggiuntive, un telefono, scatole decorative, lettere di legno o bellissimi vasi. Lascia volare l'immaginazione e rendi questo posto un luogo che invita al relax, al comfort e al richiamo al buon gusto.

I cavi, fuori dalla vista

Uno degli elementi che più sfigurano questo e altri spazi della casa sono i cavi necessari che possono essere presenti nell'area, ad esempio quello che si collega al DVD, allo stereo, al cavo HDMI della TV e così via. Trova un modo che non è visibile in modo che il suo effetto non distrugga la tua opera d'arte. Puoi fissarli al muro con qualche applique e nasconderli dietro un ornamento, inserirli dietro i mobili o posizionare una bella scatola per tenerli e tenerli in ordine.

Il più moderno: televisori che si nascondono

Se non usi questo dispositivo quotidianamente e preferisci non essere visibile nella tua giornata, ci sono alternative e mobili che sono responsabili della sua scomparsa.

Ad esempio, dietro un certo dipinto o scaffale . Indubbiamente, un'opzione moderna che darà un tocco totalmente diverso alla stanza, senza rinunciare all'intrattenimento che questo dispositivo può fornire in qualsiasi momento.

 

Lascia Il Tuo Commento