Come posizionare le luci di Natale sulla parte esterna della casa

In queste date è molto facile individuare le case dei più fanatici del Natale, e balconi, terrazze e giardini sono illuminati durante le giornate vicine a questa festa creando una bella immagine che riesce a far sorridere a più di una e anche a fare sentirsi più a proprio agio con gli abitanti della casa.

Anche se a seconda di quali decorazioni possono sembrare complicate e di qualche difficoltà, la verità è che se sai come farlo o hai qualche asso nella manica, questi compiti possono essere molto più semplici.

Ecco perché nel prossimo articolo spiegheremo come posizionare le luci di Natale all'esterno della casa, uno dei modi migliori per celebrare il Natale e, di passaggio, decorare la nostra casa.

Ti potrebbe interessare anche: come decorare la casa a Natale

Prendi in considerazione le dimensioni

Nonostante quello che si può pensare, non è necessario vivere in una casa unifamiliare, né è necessario avere un grande spazio per decorare con le luci. Certo, c'è una cosa che devi avere chiaro: non c'è bisogno di esagerare . Mettere troppe luci può finire per dare l'effetto opposto, con alcuni risultati ineleganti.

Non useremo le stesse luci in una piccola casa come in una molto grande, per questo motivo, in primo luogo ti diremo che il modo in cui li metti deve essere semplice e ben selezionato.

Luci uniformi

In secondo luogo, un altro dei consigli da tenere in considerazione è la selezione delle luci e dei loro colori. Il fatto è che puoi scegliere di mettere luci o colori bianchi, ma non dovresti combinarli, poiché vorremmo rompere con l'immagine armonica della casa.

Devi anche decidere se vuoi che battano le palpebre o meno, questo sarà aiutato dalle luci moderne, poiché la maggior parte di quelle attualmente prodotte ci consente di scegliere la modalità in ogni momento, adattando il loro movimento a ogni momento della giornata.

La scelta dei siti

Nei piccoli spazi come finestre, balconi e terrazze, è meglio usare i corrimani per posizionare le luci . Arrotolare la striscia di luci attorno all'intera rotaia orizzontale superiore e poi su alcune delle barre verticali, non tutte: a seconda della dimensione del corrimano è possibile decorarne una ogni tre o quattro barre circa.

Quando decori gli alberi, inizia dal fondo e li vedi salire mentre avvolgi il cavo, tenendo sempre conto del punto da cui l'albero apparirà. Se hai un percorso che porta a casa puoi anche considerare di accenderli alle estremità per segnare le loro linee.

Usa le forme della casa

Se stiamo già parlando della decorazione esterna delle più grandi case in stile americano, la risorsa più elegante è quella di posizionarlo secondo la forma della casa stessa, cioè, delineando le linee originali che segna intorno al tetto, dalle estremità, da le porte e le finestre, e così via. Mettere alcune luci abbinate tra gli alberi può anche dare un tocco di classe a quelle case che sono già state decorate con luci così come a quelle che non cercano ostentazione ma solo una semplice nota natalizia.

 

Lascia Il Tuo Commento