Suggerimenti per installare le tende correttamente

Le tende sono essenziali in tutte le case e non solo perché ci aiutano a evitare l'ingresso della luce, ma perché possono fornire un tocco decorativo necessario nella maggior parte degli ambienti.

In questo modo, le tende possono cambiare completamente uno spazio e rendere l'illuminazione della stanza adeguata, oltre a rendere la finestra più grande. Naturalmente, il risultato sarà il desiderato finché le tende saranno installate correttamente.

Le tende mal disposte, per quanto belle possano essere, daranno una cattiva impressione e rovinerebbero qualsiasi lavoro di interior design. Vuoi sapere come ottenerlo? Continua a leggere il seguente articolo in cui spieghiamo alcuni suggerimenti per installare le tende correttamente .

Potresti anche essere interessato: come scegliere il colore delle tende

Prendere misure

Per evitare qualsiasi tipo di errore, è importante misurare la larghezza e l'altezza della tenda . È meglio installare le barre di alcuni centimetri più in alto rispetto al telaio della finestra. Le misurazioni dipenderanno dal tuo gusto personale e dal tipo di tenda: ci sono tende che devono andare al livello del suolo, mentre altre hanno bisogno di uno spazio di separazione. Sii chiaro su quale tipo di tenda vuoi posizionare per sapere quanto in alto devi mettere la barra.

Effetti diversi

A seconda di come appendi le tende, puoi avere un aspetto diverso. Pertanto, le tende corte sono più consigliabili per il bagno e la cucina, perché se sono più lunghe si corre il rischio di sporcarsi più rapidamente. Se ancora, opta per una tenda che raggiunge il suolo, cerca di essere di colori scuri e di tenere pulito il pavimento, da un lato impedirai loro di macchiare e, dall'altro, se si macchiano non notare così tanto. Inoltre, dovrai tenere conto della larghezza del tessuto rispetto alla finestra.

Foratura o no

Per appendere l'asta per tende puoi scegliere di forare il muro. Il più consigliabile è usare viti o un kit speciale per supporti per tende e mai chiodi, poiché non sono abbastanza resistenti e prima o poi finirebbero per cedere, danneggiando il muro e danneggiando l'asta della tenda.

Altre opzioni che è possibile utilizzare per posizionarle sono barre di pressione, magnete, con adesivo o velcro.

Metti la tenda

Dopo aver installato la barra, è il momento di mettere la tenda, assicurandosi che non sia capovolta . Una volta che la barra è al sicuro nei supporti, sistemare la stoffa e accertarsi che sia a livello.

 

Lascia Il Tuo Commento