Piante di buona fortuna secondo Feng Shui

" Secondo Feng Shui, quali piante dovrei avere in casa per attirare la fortuna?" Se ti piace questa filosofia asiatica e stai pensando di riorganizzare la tua casa seguendo i suoi consigli, potresti farti questa domanda, perché quali piante puoi avere? A casa è uno dei punti da tenere a mente per un buon Feng Shui a casa. Le piante raccomandate da questa filosofia sono quelle che puliscono l'aria, aiutano il flusso di Chi, attraggono energia positiva, buona fortuna, salute e aspetti più importanti.

In vi diciamo quali sono le piante di buona fortuna secondo il Feng Shui . Questi sono i più raccomandati, prendi nota!

Potresti anche essere interessato: dove posizionare le piante secondo il Feng Shui

Fiore di loto, una delle piante fortunate del Feng Shui

Una delle piante benefiche secondo il Feng Shui, che aiuta ad attirare la fortuna, è il fiore di loto. In questa filosofia orientale, il loto simboleggia la perfezione in tutto il suo splendore. Infatti, nella medicina tradizionale cinese, tutte le parti di questa pianta hanno grandi proprietà salutari. Pertanto, avere a casa porta fortuna, sia in termini di salute che di miglioramento, raggiungendo una casa sana e armoniosa.

Qui puoi scoprire di più su Qual è il significato del fiore di loto da diversi punti di vista. Inoltre, in questo altro articolo spieghiamo come prenderci cura del fiore di loto, una guida utile se decidete di includere questa pianta nella vostra casa.

Le peonie

Un'altra delle piante da fiore che attraggono buona fortuna e energia positiva è la peonia. Le peonie sono piante utilizzate nel Feng Shui soprattutto per attrarre romanticismo e amore, in particolare il rosa, quindi è usato come regalo quando qualcuno desidera fortuna in questa zona o anche usato per curare i problemi correlati, poiché questo tipo di energia scorre meglio in presenza di questa pianta.

La peonia, come un'altra delle piante in questa lista, può essere posizionata accanto a una statuetta o figura di un elefante fortunato, al fine di aumentare l'attrazione di questa energia positiva. In questo altro articolo vi diciamo tutto su come posizionare l'elefante della fortuna secondo il Feng Shui e, come raccomandazione, posizionate la pianta della fortuna che preferite.

Il fiore di ciliegio attrae buona fortuna con i fiori di questo albero

Ciliegi o ciliegi, così come altri alberi come il corniolo, la mela o la pesca, sono alberi che attirano la fortuna, soprattutto quando sono in fiore. I fiori di ciliegio sono sempre stati usati nel Feng Shui per attrarre fortuna e energia positiva all'inizio, quindi è comune per qualcuno iniziare una casa o un lavoro o offrirlo come regalo a qualcuno in una tale situazione

Certo, per averlo a casa è meglio metterlo fuori e piantarlo direttamente a terra, ma è anche possibile avere questo albero in una grande pentola all'interno della casa e potarla spesso.

I crisantemi

Per attirare buona fortuna a casa tua e avere una vita equilibrata e facile, i fiori migliori secondo il Feng Shui sono i crisantemi. La ragione è che questa filosofia considera che questi fiori hanno il tipo di energia di yang, che attrae buona fortuna verso la casa e le persone che la abitano individualmente. La forza data alle piante di crisantemo è tale che è considerato efficace avere la pianta a casa come disegno, pittura o immagine di essa. Inoltre, queste piante hanno una grande varietà di colori, tra cui il Feng Shui utilizza principalmente bianco, rosa e rosso.

In spieghiamo in modo semplice alcuni suggerimenti su come prendersi cura dei crisantemi a casa.

I narcisi

In questa filosofia asiatica, il Feng Shui, la pianta del narciso ha la capacità di far crescere talento e abilità, quindi porta fortuna per gli studi, il lavoro, le relazioni e altri aspetti della vita correlati. con questo tipo di capacità. Questo è il motivo per cui viene solitamente collocato in case in cui l'aiuto è ritenuto necessario in carriera, studi, lavoro o affari. I fiori più usati sono i narcisi bianchi, ma anche quelli gialli.

In questo altro articolo puoi imparare come prenderti cura dei narcisi se opti per questa pianta di buona fortuna raccomandata da Feng Shui.

Orchidea, una delle migliori piante per fortuna

Non è solo una delle migliori piante ad attrarre fortuna secondo il Feng Shui, ma secondo questa filosofia di vita, l'orchidea è una delle migliori piante da interno che danno energia positiva, non importa che tipo di orchidea sia, tutti portano positività e fortuna a casa. Inoltre, secondo il Feng Shui, le orchidee sono un simbolo di fertilità, abbondanza, crescita spirituale, purezza e perfezione.

Per imparare ad avere questa pianta in buone condizioni nella tua casa e goderti la fortuna che attrae, abbiamo preparato questa semplice guida su Come prendersi cura delle orchidee.

 

Lascia Il Tuo Commento