Come prendersi cura dei fiori in inverno

Durante i mesi più freddi dell'anno i fiori trovati nel giardino, sulla terrazza o sul balcone della nostra casa difficilmente possono ignorare l'inclemenza del tempo, quindi è importante proteggerli in modo da superare con successo questa stagione e sono perfetti per vivere tutto lo splendore di primavera. Ma da dove cominciare ?, in .com spieghiamo come prenderci cura dei fiori in inverno con alcuni consigli utili.

Potresti anche essere interessato: Quali sono i fiori che fioriscono in inverno? Passaggi da seguire: 1

È molto importante ricordare che le esigenze dei nostri fiori variano a seconda del periodo dell'anno in cui ci troviamo, in caso di inverno non è necessario annaffiarle troppo spesso o correre il rischio che le radici marciscano. Con un po 'di acqua.

2

La cura dei fiori in inverno aumenterà se nella tua città le temperature scenderanno di 0 °. In questi casi si consiglia di coprire la base dei fiori, cioè la terra in cui vengono seminati, con foglie secche. Questo aiuterà a proteggere le radici dal freddo e impedirà loro di congelare.

3

Prendi in considerazione la possibilità di spostare i fiori in un capannone o di metterli all'interno della casa nel caso in cui le temperature scendano troppo, prendere in considerazione che alcuni tipi semplicemente non resistono alle temperature troppo basse. Se si sceglie di fare questo, ricordarsi di posizionarli in un luogo dove ricevono la luce del sole e tenerli lontano dai riscaldatori.

4

È importante che i nostri fiori abbiano fertilizzanti durante i mesi invernali, ma è meglio andare su alternative naturali, ad esempio gusci d'uovo e frutta come l'arancia o la banana sono un'opzione eccellente ed economica che sarà molto utile per loro .

5

Durante l'inverno a causa dell'umidità e delle condizioni meteorologiche le piante sono più soggette a soffrire di funghi, quindi è molto importante applicare prodotti speciali per prevenire la loro proliferazione, allo stesso modo applicare insetticidi, in modo da mantenere sani i fiori.

 

Lascia Il Tuo Commento