Se hai lumache in casa o in giardino e vuoi ucciderle tutte in una volta, sei arrivato all'articolo giusto. Successivamente spiegheremo come eliminare le lumache da casa, giardino, balcone o muro. Le lumache sono una punizione per ogni giardiniere o persona che vive nel campo. Inoltre, la maggior parte dei consigli che ti forniremo sono prodotti naturali e non danneggeranno l'ambiente e inoltre non sono molto costosi.
Potresti anche essere interessato a: Come rimuovere le lumache dal giardino o dal frutteto Passaggi da seguire: 1Può sembrare uno scherzo, ma lumache e lumache amano la birra e se mettiamo un contenitore pieno di birra vicino al nostro giardino e alle nostre piante, le lumache andranno in un contenitore con la birra e vi affogheranno. Questo metodo non è raccomandato perché le lumache moriranno.
Un altro metodo può essere quello di mettere una tessera vicino al nostro giardino, la piastrella mantiene l'umidità e quindi le lumache vivranno sotto la piastrella, il giorno dopo solleveremo la piastrella e vedremo molte lumache, cosa dobbiamo fare è quello di cambiare le lumache del sito e portarle via dal giardino, casa o giardino. Se sotto la tessera mettiamo delle patate o delle bucce d'arancia, attireremo ancora di più le lumache.
Un metodo ibrido per eliminare le lumache è quello di mettere uno straccio imbevuto di birra e una tessera in cima. Ciò che otterremo con questo è di attirare le lumache e quindi essere in grado di rimuoverle successivamente dal nostro giardino.
Un altro metodo è rimuovere le uova dalle lumache e rimuoverle in modo che non possano continuare a riprodurre e invadere il nostro giardino.
Per eliminare definitivamente le lumache è possibile utilizzare sostanze chimiche come la metaldeide o il metiocarb . Questi prodotti sono granuli che devi distribuire sul terreno e vicino alla pianta in modo che la lumaca la mangi e muoia. Le lumache impiegheranno 2 giorni per morire dopo aver mangiato questi prodotti. Stai molto attento perché questi prodotti possono essere dannosi per l'uomo, specialmente per i bambini.
Un altro metodo definitivo per eliminare le lumache del nostro giardino è quello di gettare cenere e uova attraverso il giardino, questi due prodotti non amano nulla per le lumache e sono l'ideale per fare che non si avvicinino al luogo che vogliamo.
Un ultimo metodo che dobbiamo applicare se non abbiamo più altra soluzione è quello di coprire la pianta con una bottiglia di plastica trasparente, questa soluzione funziona solo se la pianta è piccola.
- Un buon consiglio che ti aiuterà a non avere lumache in casa è di innaffiare il giardino solo al mattino, questi animali si muovono più velocemente di notte e se il terreno o le piante sono bagnati.
- Per rimuovere le lumache dal giardino è meglio rimuoverle di notte e dopo aver piovuto, queste sono le ore migliori.
- Le lumache crescono per 5 mesi fino a 2 anni prima di raggiungere la maturità
Lascia Il Tuo Commento