Come decorare i giardini con il riciclaggio

Devi decorare il tuo giardino e non sai come farlo? Ti suggeriamo di dimenticarti di andare nei negozi di decorazione e cercare oggetti vecchi nella tua casa: devi solo usare un po 'di immaginazione e scendere al lavoro decorando il giardino con il riciclaggio .

Dalle vecchie lampadine alle gomme rotte, vi mostriamo come decorare i giardini con il riciclaggio e prolungare la vita utile degli oggetti che sono stati messi all'angolo nella vostra casa. Scrivi queste idee!

Potresti anche essere interessato: come decorare un bagno con il riciclaggio

Riciclare lattine di alluminio per decorare

Le tipiche scatolette metalliche sono perfette per riutilizzarle e portarle in giardino. Un uso molto frequente che viene dato a questi oggetti è trasformarli in vasi divertenti dove piantare fiori o piante.

Per fare questo, la prima cosa da fare è forare la base della lattina di alluminio che garantirà il drenaggio dell'acqua: è possibile trapanare con un trapano o con un chiodo e un martello. Ora hai preparato il barattolo per trasformarlo in una fioriera, ma per farlo sembrare migliore, ti consigliamo di dipingerlo con colori allegri o di creare disegni ispirati al giardino: fiori, foglie, api, eccetera.

Se non sei molto bravo con i disegni, puoi comprare degli adesivi e incollarli sulla scatola di alluminio riciclato . Puoi anche lasciarlo così com'è e scegliere di piantare fiori di diversi colori che daranno quel tocco felice al tuo giardino.

Decorazione con pallet

I pallet sono ampiamente utilizzati per realizzare mobili riciclati : abbiamo potuto vedere divani, tavolini o scaffali realizzati con pallet. Questi materiali sono anche ottimali per l'uso nei giardini perché la loro struttura in legno si sposa perfettamente con la decorazione esterna.

Per sapere come decorare i giardini con il riciclaggio usando i pallet, devi tenere a mente che la versatilità di questo oggetto lo rende perfetto sia per creare un tavolo da esterno come un divano o un lettino. In questo articolo ti diciamo come fare mobili con i pallet e iscriviti, così, alla febbre del riciclaggio.

Decorare con le gomme

È un'altra opzione per decorare i giardini con il riciclaggio ed è che le vecchie gomme possono essere utilizzate per molte cose: devi solo liberare la tua immaginazione per riutilizzarle.

Abbiamo sempre visto l'uso di pneumatici come altalene per bambini, ma andiamo oltre e ti proponiamo di riutilizzarli dalle pentole ai boccali ricoperti di tessuti preziosi.

Un trucco: se vuoi aggiungere un tocco più allegro e divertente al tuo giardino, puoi dipingere le gomme con colori diversi o disegnare un elemento decorativo come pois, fiori, ecc.

Riutilizzare le vecchie scale

Le vecchie scale che sono rotte o che non sono più stabili possono essere riutilizzate per dare un tocco molto vintage al tuo giardino. L'idea è di metterli in un angolo e usarli come se fosse uno scaffale: puoi riempirlo con vasi, fotografie, vecchi libri o candele.

L'ambientazione che regala questo oggetto riciclato è molto vicina alla decorazione vintage creando uno spazio intimo e antico perfetto per gli amanti di questa moda. Se ti piace questa idea, ti piacerà anche sapere come decorare la camera da letto vintage.

Decorare con stivali d'acqua

Se hai bambini, devi avere un sacco di stivali impermeabili memorizzati quando erano più piccoli. Anno dopo anno, questi stivali si rinnovano che di solito hanno colori allegri o disegni molto divertenti. Un'idea per sapere come decorare i giardini con il riciclaggio è approfittare dei vecchi stivali impermeabili e dargli un nuovo uso: come vasi da fiori.

Per filtrare correttamente l'acqua da questi nuovi vasi, è meglio perforare la base dello scarpone in modo che si scarichi correttamente. Se preferisci non romperli, puoi scegliere di riempirli con piante essiccate che daranno un tocco romantico al tuo giardino.

Foto vintageretroblog.com

Altre idee per il riciclaggio

In noi vogliamo aiutarti a decorare riciclando, quindi ti offriamo alcune altre proposte sulla decorazione riciclata:

  • Riciclare barche di vetro
  • Ricicla pentole rotte
  • Riutilizzare le bottiglie di plastica
 

Lascia Il Tuo Commento