Come creare un giardino zen

Ti piacerebbe avere un angolo di meditazione in casa tua? Costruire un giardino zen - la meditazione in giapponese - è un modo per simboleggiare la bellezza e la semplicità. Con questo piccolo luogo di contemplazione potrai ispirare serenità e pace nella tua casa. Non hai bisogno di molto spazio per crearne uno e puoi costruirlo sia all'interno che all'esterno della tua casa. L'importante è che raccolgano tutti gli elementi essenziali che canalizzano l'essenza del giardino Zen: semplicità, spazio e fluidità. Pertanto, in .com ti insegniamo come creare un giardino zen in miniatura in modo da poterti rilassare dopo una dura giornata di lavoro ed eliminare lo stress attraverso questo angolo di pace.

Immagine: jardinezen.blogspot.com

Avrai bisogno di:
  • Contenitore poco profondo
  • Granito, ghiaia fine o piccole pietre.
  • Elementi decorativi: rocce o rami.
  • Un piccolo rastrello
Potresti anche essere interessato: dove posizionare una fonte d'acqua secondo i passaggi Feng Shui da seguire: 1

Per creare il tuo giardino Zen, cerca una base adeguata . Puoi usare una scatola tra 2 e 10 cm di altezza come vassoio di plastica o di metallo. Se ne hai bisogno e hai tempo, puoi personalizzare il tuo stampo.

2

Trova un contenitore non troppo profondo per il tuo giardino Zen. Dovrebbe preferibilmente essere fatto di legno, ma puoi scegliere quello che ti piace di più. Ricorda che il contenitore deve essere appoggiato sulla superficie dove decidi di posizionarlo: il tavolo, un mobile, uno scaffale o la scrivania.

3

Riempire il contenitore con piccoli ciottoli, granito frantumato o ghiaia fine . Copre solo la base, circa un quarto del contenitore. Nel caso in cui non trovi granito o ghiaia, puoi farlo con diversi tipi di sabbia colorata. Ricorda che la ghiaia fine ti aiuterà a disegnare su di loro con il rastrello.

4

Decora il tuo giardino zen con rocce, rami, candele, incenso o altri elementi che ricreano l'ambiente naturale. Pensa che i giardini zen tendono a simboleggiare le onde - con la sabbia - e le montagne, con le rocce. Tutti raccolti in un piccolo spazio di meditazione.

5

Usa un piccolo rastrello per disegnare sulla sabbia del tuo giardino Zen. Questo ti aiuterà a rilassarti e ad avere un momento di pace dopo una lunga giornata.

suggerimenti
  • Ricorda che il giardino zen tradizionale contiene poche pietre o rocce. Si raccomanda che il numero di elementi sia dispari, preferibilmente tre.
  • Se non sai quali elementi includere nel tuo giardino, puoi consultare le foto dei giardini Zen e osservare gli elementi che più attirano la tua attenzione, al fine di incorporarli nel tuo angolo di pace.
  • Puoi trovare la maggior parte dei materiali necessari in qualsiasi negozio di hobby, giardinaggio, fai-da-te o ferramenta.
  • Ricorda che il giardino zen è un luogo di meditazione. Se hai bambini piccoli o animali, pensa a dove metterli.
 

Lascia Il Tuo Commento