Come falciare il prato senza una macchina

Il prato che hai piantato nel tuo giardino è già cresciuto? Se è così, è arrivato il momento di tagliare le estremità! Se non hai una macchina specifica per farlo, non ti devi preoccupare. In .com spieghiamo come falciare il prato senza una macchina . Anche se ci vorrà un po 'di più e sarà necessario avere più pazienza, sarete in grado di ottenere un finale spettacolare con questo particolare pregiudizio . Segui i nostri consigli e dimentica di spendere soldi per un tosaerba. Mani sul posto di lavoro!

Potresti anche essere interessato a: come prendersi cura del prato

Tagliare il prato: cesoie

Questo metodo per eliminare le erbacce e falciare il prato del tuo giardino, lo raccomandiamo solo se l'estensione dell'erba non è molto grande, perché richiederà tempo e sforzo fisico. Per eseguire questo trucco, è necessario ottenere cesoie di potatura e tagliare poco a poco, l'erba in piccole aree del giardino. Prova a farlo in modo uniforme in modo che tutta l'erba sia uniforme.

Taglia il prato: taglia

Un buon metodo per falciare il prato senza una macchina è falciare. Se hai una falce o una falce, puoi effettuare la falciatura senza problemi. Raccomandiamo questo metodo solo se il tuo prato ha abbastanza altezza, altrimenti il ​​falcetto non sarà in grado di tagliarlo bene. Se decidi di usare la falce dovrai solo usare una mano, se lo fai con la falce avrai bisogno di entrambe le mani per eseguire questa operazione. Prendi una posizione curva e piega un po 'le gambe. Quindi, ruotare lo strumento di taglio selezionato e spostarsi avanti e indietro. Dovresti attraversare il giardino e andare a falciare il prato in parallelo. Provalo!

Taglia l'erba: altro

Anche se tagliare il prato senza una macchina non è un compito facile, ti diamo alcuni consigli su come farlo per renderlo più confortevole e veloce.

Per ottenere un buon taglio, ti consigliamo di eliminare le erbe infestanti quando è asciutto, cioè, non farlo prima di mattina o di sera tardi, perché è quando lo troverai più umido e il taglio non sarà altrettanto efficace . Controlla in questo articolo Quante volte falciare il prato.

Dovresti anche ricordare che ogni due o tre volte che hai tagliato l'erba, sarà necessario applicare del fertilizzante per rafforzarlo.

Infine, per rimuovere i pezzi d'erba tagliati, ti consigliamo di passare un rastrello dopo ogni taglio. Vedrai come il tuo prato è bello. Provalo!

 

Lascia Il Tuo Commento