
Tutta la bellezza, l'arte e il sapore dell'Andalusia si insinuano nella nostra casa attraverso la decorazione . Ti iscrivi? Un'estetica dove trionfa l'ispirazione rustica, la natura e il valore dell'artigianato, che sono molto presenti in quelle inconfondibili terrazze e patii andalusi, vestiti di bianco in completo. Se vuoi mostrare la tua casa in un autentico patio andaluso, prendi nota delle idee decorative che ti proponiamo su come decorare un patio andaluso. E si vanta di decorazione!
Di colore bianco
Se c'è un colore che è il protagonista della decorazione e dell'architettura delle case andaluse tradizionali, quel colore è indubbiamente bianco. E se hai avuto l'opportunità di viaggiare in qualsiasi città andalusa, sicuramente nella tua mente è stata registrata l'immagine delle case bianche adornate con tutti i tipi di fiori. Quindi, se stai cercando un colore per dipingere il patio andaluso, sai qual è il migliore.
Le piastrelle
Le piastrelle sono un altro elemento molto importante per decorare un patio andaluso . Esistono innumerevoli progetti che possono essere acquistati in qualsiasi commercio specializzato, ma consigliamo di scegliere piastrelle dai colori tenui che apportano luce e calore alla decorazione. Anche se puoi anche optare per le piastrelle con stampe in stile arabo o colori sorprendenti per dare un tocco più esotico. Tutto dipende dallo stile che vuoi ottenere nel tuo giardino.

Fiori naturali
Se parliamo del tradizionale patio andaluso, dobbiamo anche parlare di fiori naturali. In effetti, la natura è una chiave molto importante in questa decorazione. E quali fiori sono i migliori? I preferiti per la decorazione andalusa sono i garofani, i gerani e le begonie, ma anche le piante come le felci.

I migliori materiali
Per quanto riguarda i materiali, nei patii andalusi il tocco artigianale di materiali come l'argilla ha molto successo. Ma senza perdere di vista i mobili in legno che hanno uno stile molto contemporaneo e versatile, con un tocco rustico incredibile.
Artigianato e arie rustiche
La decorazione andalusa ha anche un punto vecchio che è presente attraverso i mobili e gli accessori. Quindi approfitta per decorare un patio andaluso con oggetti che di solito troviamo in tutti i tipi di mercati, così come nelle fiere dell'artigianato. Forse un vecchio ferro, un dipinto con un paesaggio di Andalusia o forgia articoli, che di solito sono presenti anche in questi tipi di ambienti. Abbiamo dimenticato qualcosa di importante? Bene, non dimenticare di condividerlo con noi. Sai come decorare un patio andaluso ?

Lascia Il Tuo Commento