Il fleur de lis è un fiore della famiglia dei gigli, è molto decorativo e le sue foglie e colori variano a seconda della specie. I suoi fiori hanno due tipi di petali, alcuni ricurvi a forma di ali e altri più dritti sotto forma di bandiere. Di solito vengono utilizzati per scopi decorativi sia nei giardini o all'interno della casa, in una pentola. In noi riveliamo come far crescere il fiore di giglio seguendo pochi semplici passaggi.
Potresti anche essere interessato a: Come coltivare gladioli Passaggi da seguire: 1Il terreno in cui è necessario piantare il fleur-de-lis per crescere non richiede alcuna caratteristica speciale, anche se l'ideale è che il terreno sia argilloso . Nel caso in cui il fiore desideri crescere in un vaso, assicurati che il terreno che acquisti sia di questo tipo e scegli un vaso di almeno 40 centimetri di altezza.
Per coltivare il fleur-de-lis, è necessaria molta luce . Questo fiore dovrebbe essere esposto alla luce solare per gran parte della giornata o puoi anche metterlo in un posto con semi-ombra.
3La temperatura ideale per far crescere il fleur-de-lis è tra 10º e 20º . Evita il gelo perché il fiore non resisterà alle basse temperature.
4Non richiedono acqua in eccesso. L'irrigazione una volta alla settimana è sufficiente. Quando arriverà il momento della fioritura, dovremo annaffiarli più frequentemente ma evitare l'acqua in eccesso.
5Il fertilizzante deve essere fatto quando viene piantato e circa una volta al mese. Il periodo migliore dell'anno per la piantagione del fleur de lis è in primavera.
I semi mantengono le loro proprietà germinative per due anni, quindi sii paziente, perché per tre anni otterrai bellissimi gigli.
Lascia Il Tuo Commento