5 alberi a crescita rapida

Gli alberi sono fondamentali per la presenza di ossigeno nell'atmosfera e, inoltre, sono di grande aiuto in estate e in inverno in qualsiasi giardino. Gli alberi ci forniscono ombra e protezione, e sono anche elementi decorativi fondamentali in qualsiasi area verde. Tuttavia, molti di loro impiegano molto tempo a crescere finché non cominciano a essere utili. Successivamente, ti presentiamo 5 alberi in rapida crescita che ti serviranno se desideri godere di un albero di buone dimensioni in breve tempo. Inoltre, ti diciamo anche cosa devi fare se vuoi godere di alberi a crescita rapida che hanno foglie perenni per tutto l'anno. Continua a leggere e scopri!

Potresti anche essere interessato a: I migliori alberi per terrazze

Ash, uno degli alberi a crescita rapida più comuni

La cenere è uno degli alberi catalogati in rapida crescita . Ci sono più di 60 diverse specie di cenere. La maggior parte ha foglie decidue, anche se ci sono alcune specie che hanno sempreverde. Ha un tronco dritto e cilindrico, che gli consente di proiettare abbastanza ombra. Raggiunge una lunghezza che va tra i 15 ei 20 metri.

Trattandosi di un tipo di albero che cresce in breve tempo, è l'ideale per chi vuole piantare un terreno o un giardino da zero, ma presto si può godere il riparo e la decorazione che forniscono questi alberi. Tuttavia, questo stesso motivo, rende anche il vostro legno comunemente usato nella produzione e produzione di mobili.

salice

Il salice è un altro degli alberi a crescita rapida, anche se dobbiamo tenere a mente che è una famiglia di alberi composta da circa 400 specie, il che significa che ce ne sono alcuni che crescono più velocemente di altri. I più famosi di tutti sono i salici di Babilonia o i salici piangenti .

È un albero che cresce nelle regioni temperate e fredde dell'emisfero settentrionale. Ha bisogno di molta acqua, che lo fa crescere anche in zone umide ma con temperature fresche. È uno degli alberi che può raggiungere più ombra, il che lo rende molto apprezzato nei parchi e nei giardini.

Per saperne di più sui benefici che possono portarti a casa tua, ti diciamo Come prendere la corteccia di salice e le sue proprietà, perché questa è la parte di questo albero che viene consumata.

Eucalipto, un albero a crescita molto rapida

Gli alberi di eucalipto sono gli originali alberi a crescita rapida dell'Australia. Tuttavia, è un albero molto resistente che si adatta molto bene a qualsiasi terreno. A causa di questo, al giorno d'oggi possono essere trovati in quasi tutte le regioni del pianeta. Gli eucalipti sono alberi a crescita rapida e, per questo motivo, sono comunemente usati nell'industria dei mobili e della carta, così come nell'industria cosmetica. Inoltre, sono anche alberi molto decorativi. Pertanto, possono essere trovati facilmente nei parchi e nei giardini.

Perché diciamo che l'eucalipto è uno degli alberi a crescita rapida più utili che puoi avere? Bene, perché è pieno di benefici per la salute, soprattutto per prevenire e curare le malattie respiratorie e della pelle. In questo altro articolo spieghiamo quali sono le proprietà curative dell'eucalipto.

Ippocastano

L'ippocastano, detto anche falso di castagno, prende il nome dal frutto. Questo frutto è molto simile alle castagne tradizionali. Tuttavia, non serve da mangiare e la sua unica somiglianza con la castagna tradizionale è limitata all'apparenza.

Gli ippocastani sono alberi a crescita rapida in zone secche e umide, infatti crescono bene in una moltitudine di ambienti secchi e umidi, anche se preferiscono ambienti in cui non c'è siccità. Questo albero a foglie decidue può crescere fino a 30 metri di lunghezza, anche se la maggior parte rimane circa 10 o 20 metri al massimo.

È molto ricercato dalle molteplici proprietà che ha per il nostro corpo se viene preso correttamente, consumando o usando parti esterne come la sua corteccia o foglie. L' ippocastano viene utilizzato per una varietà di aspetti della salute, ma si distingue per la cura del sistema circolatorio, essendo buono per curare le emorroidi e anche per il trattamento delle vene varicose.

mimosa

La mimosa è un tipo di acacia. In realtà, riceve molti nomi oltre alla mimosa essiccata, come la mimosa di acacia o l'acacia francese. È un albero molto usato nei parchi e nei giardini per il suo alto valore ornamentale e la sua rapida crescita. In realtà, è molto apprezzato come uno dei tipi di alberi per un piccolo giardino.

La mimosa presenta coppe molto ramificate e sinuose, che gli permettono di adattarsi alla maggior parte degli ambienti e coprire una parte più ampia della superficie. Questo si traduce in un albero che fornisce una buona quantità di ombra e che, grazie alla rapida crescita, consente di creare spazi ombreggiati in breve tempo.

Alberi a crescita rapida e sempreverdi: conifere

Uno dei problemi con molti alberi a crescita rapida è il fatto che, durante i mesi freddi, perdono le foglie. Gli alberi decidui sono quelli che perdono le foglie in inverno per, una volta che il tempo buono si è ripreso, per riproporli in parallelo con la fioritura. Ciò significa che molti di loro, sebbene siano adatti a parchi e giardini a causa della loro rapida crescita, non sono adatti per quanto riguarda l'ombra o la protezione. Tuttavia, se quello che vogliamo è trovare alberi a crescita rapida e sempreverdi, la cosa più consigliabile sarà optare per le varietà legate alle conifere .

Le conifere sono alberi adattati agli ambienti freddi. Pertanto, non perdono foglie durante l'inverno. Ma, in questo caso, la maggior parte sono alberi a crescita lenta. Nonostante ciò, sì, è possibile trovare alcune specie che soddisfano entrambe le esigenze: crescita rapida e sempreverde. Alcuni esemplari di queste specie sarebbero tuoi, alcune varietà di cipressi e ginepri a crescita rapida. Tuttavia, si dovrebbe sempre tenere presente che, come regola generale, le conifere avranno un tasso di crescita più lento rispetto a molti altri alberi a foglia caduca. Tuttavia, in questo caso, possiamo essere sicuri di avere alberi sempreverdi che possiamo godere durante tutto l'anno.

 

Lascia Il Tuo Commento