Come decorare la casa con erbe aromatiche

Impostare la casa con una piacevole fragranza influenza direttamente il nostro benessere e quello della nostra famiglia. Possiamo impostare la casa in modo naturale senza dover ricorrere a deodoranti commerciali che, oltre ad essere costosi, sono formulati con essenze chimiche artificiali che possono essere dannose per la nostra salute. I deodoranti artificiali riproducono gli aromi delle erbe aromatiche; Per decorare la tua casa usa naturalmente erbe aromatiche secche direttamente. Oltre ad essere a buon mercato ed ecologicamente molte di queste erbe (issopo mentolato, lavanda, menta) respingono le zanzare e le tarme.

Avrai bisogno di:
  • Piccoli sacchetti di lino o cotone
  • Erbe aromatiche essiccate (basilico, coriandolo, aneto ...)
Potresti anche essere interessato a: Come piantare piante aromatiche a casa Procedura da seguire: 1

Erbe aromatiche secche in sacchetti di cotone o lino.

2

Puoi fare le borse o comprarle già fatte. Un buon trucco consiste nel prendere calzini spaiati per realizzarli. L'importante è che siano di un tessuto che traspare, come il cotone.

3

Distribuisci le borse con erbe aromatiche per cassetti, armadi e scaffali per dare sapore e ambientare la tua casa .

4

Sostituire le erbe nelle bustine almeno una volta all'anno.

suggerimenti
  • Per decorare la tua casa, seleziona le erbe aromatiche in base alla fragranza e ai benefici che desideri: il basilico è rinfrescante e tranquillizzante, il coriandolo è molto aromatico e profumato, l'issopo al mentolo respinge gli insetti, l'alloro ha una fragranza dolce e corroborante, La lavanda è molto profumata ed efficace contro le tarme, la menta rinfresca e respinge gli insetti ...
 

Lascia Il Tuo Commento