Come far crescere Stevia

La stevia è una pianta con numerosi effetti benefici per la nostra routine quotidiana. Per questo motivo, coltivare la Stevia a casa può essere di grande aiuto per affrontare i problemi quotidiani di digestione o stanchezza, oltre ad essere utile per molteplici trattamenti della pelle . Se vuoi imparare come coltivare Stevia a casa, in .com spieghiamo alcuni semplici passaggi che ti aiuteranno a conire questa pianta benefica e ad ottenere il massimo dalle sue proprietà medicinali .

Potresti anche essere interessato a: Come prendersi cura di Stevia Passaggi da seguire: 1

Riempi la pentola con sabbia fertile, terra con letame o fertilizzante e innaffiala finché non è ben bagnata. È possibile trovare sacchi di sabbia preparati in qualsiasi giardinaggio o asilo nido.

2

Taglia gli ultimi 10 cm di una gemma di Stevia e rimuovi le 2 o 3 foglie dal fondo del gambo, questo faciliterà l'affondamento nel terreno.

3

Posiziona la pianta sulla sabbia bagnata e premi con forza con le dita attorno allo stelo, fino a coprire la parte inferiore della pianta.

4

Posiziona la pentola con la gemma di Stevia in un luogo ombreggiato e senza molto sformo . Ricorda che il sole può farti disidratare e impedire che la pianta rimanga ben radicata e che la corrente possa asciugarla.

  • Se fa caldo, prova a rinfrescare la pianta, spesso con acqua . Puoi usare uno spray o un vaporizzatore.

5

Dopo 28-30 giorni di piantagione di Stevia, la gemma inizierà a raddrizzarsi. Quando noti che le loro prime foglie sono nate, sposta il vaso in uno spazio più soleggiato, in modo che diventi più forte. Da questo momento, innaffia la Stevia solo quando la terra non è bagnata.

  • Durante l'estate : acqua ogni giorno.
  • Periodi primaverili e autunnali : solo acqua quando si nota che la terra è asciutta.
  • Durante l'inverno : è il momento di maggiore crescita della pianta. Innaffialo poco, così impedirai alle radici di marcire.
6

Dopo un altro mese, reimpianto Stevia fino al luogo finale : nel giardino, nel giardino, nella serra o in una pentola più grande. Ricordarsi di posizionare la pianta all'aperto per facilitare la sua massima crescita.

7

In autunno, quando la Stevia è sbocciata, prendila e lasciala a soli 10 cm di altezza .

8

Dopo la potatura, asciugare le foglie all'aperto . Ricorda che è meglio dare loro piccole quantità di sole, quindi devi controllare le foglie. Se preferisci, puoi asciugarli a casa, dove la temperatura sarà più piacevole per loro.

9

In estate, asciugare le foglie della pianta senza luce solare diretta, in modo che Stevia conservi tutte le sue proprietà medicinali.

10

Impara come coltivare la Stevia e sfrutta tutte le sue proprietà benefiche seguendo questi passaggi.

suggerimenti
  • Prova a tagliare il bocciolo di Stevia e piantalo immediatamente. Tra un'azione e l'altra puoi tenerla in un vaso d'acqua, come se finissi di tagliare dei fiori.
  • Se trapiantate definitivamente la pianta in una serra, tenete presente che in primavera avanza più e in autunno meno. Nella stagione estiva cerca di ombreggiare la serra per evitare il calore in eccesso. In questo modo simulerai il clima tropicale proveniente da Stevia e germoglierà con più forza.
  • Una volta che fai crescere Stevia, usa i nuovi germogli con le radici per far crescere nuove piante per il prossimo anno.
  • Utilizzare fertilizzanti organici meglio di prodotti chimici o minerali. Pensa che la Stevia non ha bisogno di grandi quantità di sostanze nutritive.
  • Applicare fertilizzante minerale o chimico quando la pianta viene trapiantata nella sua posizione finale. Ricordati di farlo in piccole quantità e ogni 50-60 giorni.
  • Se usi fertilizzante organico, è sufficiente applicarlo una volta all'anno. Prova a farlo all'inizio della primavera.
 

Lascia Il Tuo Commento