Forse non conosci Marie Kondo, ma è una giovane scrittrice giapponese e consulente di organizzazione. Grazie a lei ci sono molte persone che hanno trovato un modo per ordinare le loro case in modo permanente e renderle sempre lontane dalla disorganizzazione. Ha scritto quattro libri su questo argomento e ha venduto quasi quattro milioni di copie in 33 paesi, quasi nulla!
La magia nelle case è attraverso l'ordine e grazie a Marie Kondo possiamo conoscere il suo metodo innovativo KonMari. Ma che cos'è e come può essere applicato il metodo KonMari nella stanza del tuo bambino quando sembra una leonera totale? Non devi estrarre i giocattoli da soli o nasconderli in scatole, ci sono alcune semplici linee guida che vale la pena conoscere e portare avanti. Nel seguente articolo spiegheremo i consigli organizzativi di Marie Kondo per la camera da letto di tuo figlio.
Devi iniziare presto
Non è una buona idea aspettare che i bambini siano più grandi per iniziare a sistemare la loro camera da letto. Marie Kondo suggerisce che i bambini di tre anni possono utilizzare una versione modificata di KonMari. I genitori devono assicurarsi che i bambini capiscano quali sono le loro cose, cosa dovrebbero aggiustare e dove dovrebbero essere collocate per essere correttamente conservate. Se in seguito si utilizza qualsiasi oggetto, è necessario rimetterlo in posizione dopo l'uso. Se tenga sempre presente questa idea, l' ordine dopo il gioco sarà un'abitudine per i bambini e lo faranno automaticamente quando la stanza sarà sempre in ordine.
Vestiti e guardaroba
I vestiti e l'armadio sono molto importanti per averlo ben ordinato per ottenere un buon ordine nelle stanze. Quando usi il metodo Konkari di Marie Kondo nella stanza di tuo figlio, devi prima avvicinarti all'armadio e ai cassetti. Raccogli tutti i vestiti del tuo bambino e mettili in un posto, ad esempio nel mezzo della stanza o sopra il letto. Prendi pezzo per pezzo e scegli gli abiti che servono ancora il tuo bambino e disfa quello che non ti servirà più a causa dell'usura o perché è stato troppo piccolo.
Crea un piano per giocattoli
Marie Kondo commenta che non c'è giusto o sbagliato a mantenere i giocattoli o sbarazzarsi di loro, dato che ogni bambino è diverso. Marie suggerisce che è lo stesso bambino che decide i giocattoli che vuole tenere nella sua camera da letto o in qualche posto comune in casa, come il soggiorno o la stanza dei giocattoli. Ma tuo figlio dovrebbe sapere che sarà responsabile dello spazio che viene ordinato e che i giocattoli che vuole mantenere sono in buone condizioni e in ordine.
Il bambino deciderà quali giocattoli vale la pena custodire perché li gode ancora e quali possono essere regalati perché non gli importa più tanto.
Non sentirti in colpa
Non sentirti in colpa per liberarti di quelle cose che non funzionano più nella camera da letto di tuo figlio. È vero che essendo genitori puoi prendere decisioni dolorose su cosa fare con l'artigianato di tuo figlio o con i dipinti che ha fatto a scuola qualche tempo fa. Kondo dice che va bene buttare via quelli che non sono i tuoi preferiti. Grazie per averlo con te per un po 'e lasciarlo andare via dalle tue vite. Per le cose che vuoi tenere, è meglio tenerle in scatole di cartone o in posizione verticale in modo da non rovinarle nel tempo.
Cosa ne pensi di questi quattro consigli organizzativi per la camera da letto di tuo figlio che abbiamo conosciuto attraverso la giapponese Marie Kondo? Applicherete da oggi?
Lascia Il Tuo Commento