
Quando puliamo il vetro, possiamo scegliere tra molte e diverse opzioni per ottenere un buon risultato e che il vetro sia lucido. Anche se può sembrare uno dei compiti più noiosi della casa, la verità è che non sarà complicato se sapremo quali prodotti utilizzare e il modo migliore per farlo. In questo articolo ti offriamo le chiavi su come pulire i cristalli.
Avrai bisogno di:- acqua
- ammoniaca
- Aceto bianco
- Panno morbido
- Racchetta del parabrezza
- carta da giornale
Prima di tutto, va notato che se è necessario pulire i vetri delle finestre, sarà necessario rimuovere preventivamente lo sporco dai telai, dalle tende e da altri elementi per evitare di sporcare il vetro in seguito. Ti consigliamo di consultare il nostro articolo Come pulire Windows.
Per quanto riguarda il prodotto da utilizzare per pulire specchi e cristalli e che sono impeccabili, vi offriamo diverse idee:
- Ammoniaca e acqua, in parti uguali
- Aceto bianco sciolto in acqua (una parte di questo aceto per quattro di acqua)
- Prodotti specifici per la pulizia dei vetri
Inoltre, avremo bisogno di uno straccio che non emetta lanugine per evitare segni o graffi. D'altra parte, possiamo optare per specifici utensili per la pulizia del vetro, come nel caso delle racchette (vedi immagine).

Sarà anche molto utile usare due secchi per pulire il vetro : uno per pulire e l'altro per il risciacquo. Dobbiamo cambiare spesso l'acqua, specialmente la seconda, per ottenere buoni risultati.
Per asciugare i cristalli, si consiglia di utilizzare un giornale pulito o un panno morbido. Non pulire mai il vetro sporco con un panno asciutto, poiché il vetro potrebbe graffiarsi a causa dello sporco.
suggerimenti- Usare panni o panni morbidi per evitare di graffiare il vetro.
- Controlla le previsioni del tempo prima di pulire i vetri delle finestre, per evitare che piova e si sporchi all'istante.
Lascia Il Tuo Commento