Come usare il bicarbonato di sodio per rimuovere il cattivo odore dei vestiti

Stai cercando un modo per eliminare gli odori dai tuoi vestiti e non riesci a trovarlo? A volte, anche se si lava un capo di abbigliamento, sembra impossibile far sparire alcune spiacevoli fragranze, ma la verità è che esistono diversi metodi per combatterle. Ecco perché vogliamo spiegare in dettaglio come utilizzare il bicarbonato di sodio per rimuovere il cattivo odore dei vestiti.

Potresti anche essere interessato a: Come rimuovere l'odore sgradevole da vestiti non lavati Procedura da seguire: 1

Prima di tutto, va notato che il bicarbonato di sodio è appropriato per eliminare il cattivo odore dei vestiti e, in particolare, l'odore del sudore dovuto alle proprietà di assorbire gli odori e neutralizzarli . Questo è il motivo per cui questo prodotto viene anche utilizzato per intrappolare il cattivo odore, ad esempio, del frigorifero o per deodorare il bidone della spazzatura. Inoltre, se hai bisogno di comprare del bicarbonato di sodio, puoi trovarlo in qualsiasi farmacia o supermercato.

2

Uno dei modi più comuni per utilizzare il bicarbonato di sodio per eliminare il cattivo odore dei vestiti è quello di preparare una pasta a base di acqua calda e questo prodotto assorbe gli odori. In questo modo, dovresti mescolare due cucchiai di bicarbonato con un po 'd'acqua ; la cosa più consigliabile è che vai a versare acqua lentamente in modo da non esagerare.

3

Dopo aver preparato la pasta di bicarbonato, dovresti applicarla al capo in questione. Se si tratta di un odore concentrato in una determinata area, ad esempio le ascelle a causa del sudore, è necessario concentrarsi su quell'area, mentre se l'odore penetra in tutto l'indumento, è possibile strofinare con questa miscela. Quindi si dovrebbe lavare l'indumento o lavarlo come al solito.

4

Inoltre, se l'odore è molto forte o sgradevole, è anche possibile sciogliere una tazza di bicarbonato di sodio in un contenitore abbastanza grande e lasciare che i vestiti si impregnino durante la notte. Dopo questo tempo, dovresti lavarlo come al solito, sia in lavatrice che a mano.

5

D'altra parte, puoi anche scegliere di cospargere la cottura su vestiti asciutti prima di gettarli per il lavaggio. Allo stesso modo, ci sono anche quelli che preferiscono aggiungere il bicarbonato di sodio al detersivo della lavatrice, mettendolo nella stessa scatola.

6

Nel caso in cui sia un odore specifico che ha preso il sopravvento sui tuoi vestiti, spieghiamo anche in dettaglio:

  • Come rimuovere l'odore di sudore sui vestiti
  • Come rimuovere l'odore del tabacco dai vestiti
  • Come eliminare l'odore di muffa dei vestiti
  • Come fare un buon odore di vestiti

 

Lascia Il Tuo Commento