Cura dopo l'estrazione dei denti del giudizio

I denti del giudizio sono chiamati perché di solito fanno male dal momento in cui se ne vanno, verso i 16 anni, fino a quando non lo finiscono, a volte fino a 10 anni dopo. A causa del cambiamento nella dieta degli esseri umani per circa 5000 anni o più, c'è una tendenza alla crescita delle mascelle, che sta diventando più piccola, il che rende ancora più difficile la crescita dei denti, che spesso devono essere estratti mentre si stringono in avanti (44% dei casi) o non esplodono completamente dalla gomma (38% dei casi).

L' estrazione dei denti del giudizio può essere fatta a causa di diversi fattori, anche se ha sempre a che fare con l'impatto che ha avuto o può avere su una protesi. I motivi principali sono lo spostamento dei denti anteriori seguito da problemi di carie dovuti alla difficoltà generata dallo spazzolamento di un dente senza germogliare completamente, motivo per cui l'estrazione sarà sempre oggetto di una profonda analisi da parte del dentista. L'estrazione dei denti di solito non è dolorosa, anche se è necessario prendere in considerazione alcuni dettagli per non sorprenderti. In questo articolo ne saprai di più sull'argomento e sulla cura della tua bocca una volta che ti sono stati portati via.

Potresti anche essere interessato a: come alleviare il dolore del dente del giudizio

L'estrazione dei molari fa male?

L'estrazione dei molari viene eseguita dopo un'applicazione di anestesia locale. Se il professionista è attento, sentirai solo la piccola puntura dell'anestesia e poi nient'altro. È così semplice: la normale estrazione dei denti del giudizio non fa male.

In generale, è più la paura generata culturalmente dal dentista a causa dei vecchi metodi usati (per fortuna oggi è un altro cantare) che qualcos'altro, e se senti qualcosa è semplicemente questo, un sentimento, ma dolore, per niente.

Ci sono casi in cui viene rimosso più di un dente (a volte fino a 4 denti del giudizio insieme) e viene applicata l'anestesia generale. Ovviamente questi sono casi speciali e richiedono un trattamento post-operatorio molto più accurato.

Cosa dovrei fare dopo l'estrazione?

Ovviamente si dovrebbe seguire le raccomandazioni del professionista, che è il più adatto per questo. Queste raccomandazioni sono molto probabilmente le stesse che elencheremo di seguito, dal momento che sono fondamentali per le cure post-estrazione.

Ghiaccio per infiammazione: se è infiammato sul lato dell'estrazione, è consigliabile appoggiare delicatamente una busta con ghiaccio per 30 minuti ogni 3 ore. Questo farà ridurre l'infiammazione più rapidamente.

Se c'è sanguinamento: lieve sanguinamento dopo l'estrazione è normale dopo 24 ore. Si noti il ​​"mite" che è fondamentalmente il coagulo dispari e non un sanguinamento costante. Per diminuire lo stesso è consigliabile mordere leggermente con la gomma una garza antisettica imbevuta di acqua fredda per 45 minuti. Ciò contribuirà ad accelerare la coagulazione.

Non fumare o bere: il fumo di sigaretta è molto irritante per le ferite orali e l'alcol non consente l'assunzione di farmaci antibiotici. È così semplice

Non risciacquare la bocca fino a 12 ore: anche se ti senti brutto, hai bisogno che la ferita si chiuda e se sciacqui rapidamente, rimuoverai gli enzimi che accelerano la coagulazione dalla tua saliva. Pertanto è consigliabile risciacquare la bocca solo 12 ore dopo l'intervento. Una leggera scia di acqua calda con sale e bicarbonato è una buona opzione.

Spazzolare l'area dovrebbe essere fatto solo il secondo giorno e deve essere fatto molto, molto delicatamente e con cura. Ovviamente devi dimenticare lo stuzzicadenti per diverse settimane.

Cosa mangiare dopo l'estrazione di un dente?

La dieta dopo un'estrazione dovrebbe essere basata su alimenti molto schiacciati e purè . Gli alimenti duri dovrebbero essere evitati e dovrebbero avere semi che possono rimanere nel luogo di estrazione.

Una buona idea è quella di bere brodi, gelatina, yogurt e purea.

Ricordati di consultare il tuo dentista in caso di dubbi.

Altre cure

Un modo per alleviare il dolore del dente del giudizio è masticare la gomma. Un'altra opzione è provare un risciacquo con acqua calda salata.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento