Piante aromatiche indoor

Non c'è dubbio che le piante aromatiche sono un'ottima alternativa per decorare e dare un odore gradevole alla nostra casa, al servizio di chi ama cucinare con prodotti freschi. Tuttavia al momento di sceglierli è molto importante essere chiari quali sono adatti per l'interno a causa della loro delicatezza, e che sono adatti per l'esterno perché sono più resistenti. Preferisci averli in casa? In .com ti spieghiamo quali sono le piante aromatiche indoor perfette.

Potresti anche essere interessato: 5 ampi pavimenti interni

Perché queste piante aromatiche dovrebbero andare in casa?

Alcune piante aromatiche sono ottime per la nostra casa, ma sono anche estremamente delicate, richiedono una quantità importante di acqua, cura e molta luce quotidiana, ma senza il sole che è diretto, altrimenti potrebbero finire per appassire. Per questo motivo le piante aromatiche interne che abbiamo citato di seguito dovrebbero essere all'interno della casa in una zona illuminata ma ben protetta dal sole freddo ed eccessivo.

È inoltre importante utilizzarli per cucinare i tagli con un paio di forbici, evitando di strapparli, il che potrebbe influire sul loro benessere.

menta

La menta è una delle piante più aromatiche per la nostra casa, perfetta se ti piace cucinare con tocchi asiatici o preparare bevande rinfrescanti, oltre ad avere molti benefici soprattutto per il sistema gastrico. Di solito cresce molto e dovrebbe essere sempre tenuto in un vaso separato perché è considerato una pianta leggermente invasiva. Tieni presente che la pianta richiede un'irrigazione regolare perché preferisce i terreni umidi, questo è particolarmente importante nei mesi più caldi.

basilico

Questa apprezzata pianta, che regna all'interno della gastronomia italiana, darà un incredibile aroma alla tua casa, oltre ad essere l'alleato perfetto se ti piace cucinare pesto, salse e pasta di ogni tipo. Questa pianta aromatica interna richiede una cura fondamentale ma continua: irrigazione frequente, leggera ma senza esposizione diretta al sole, e potatura abituale per evitare che sbocci, che fornisce un sapore di anice non così piacevole quando consumato.

prezzemolo

Se ti piace cucinare, non c'è dubbio che una pianta di prezzemolo sarà molto utile per te. Questo alimento è ricco di proprietà benefiche per la nostra salute, essendo una pianta ideale per l'interno perché non supporta la luce diretta del sole, inoltre richiede frequenti annaffiature per evitare che si secchi. Per conoscere in dettaglio le tue cure ti invitiamo a leggere il nostro articolo su come prenderci cura del prezzemolo.

menta verde

Come il suo cugino alla menta, la menta porterà un sapore fresco ai vostri piatti e bevande pur essendo un grande alleato a beneficio della nostra salute gastrica. Questa pianta richiede acqua frequente ma senza eccedere, oltre alla luce solare, un'alternativa resistente ai climi caldi. Nel nostro articolo come prendersi cura della zecca, spieghiamo in dettaglio la sua cura.

coriandolo

Il coriandolo porta sapore a tutti i nostri piatti, oltre ad avere un aroma semplicemente delizioso. Questa pianta aromatica interna apprezza e ha bisogno di luce solare, oltre a richiedere terreno umido, quindi è necessario prendersi cura del rischio per assicurarsi che cresca in perfette condizioni.

lavanda

La lavanda può essere sia all'interno che all'esterno, ma se si sceglie di averla in casa, fornirà un aroma eccellente e richiederà poca cura. È una pianta aromatica che ha bisogno di luce e sole e che non dovrebbe essere annaffiata in abbondanza, perché può tollerare molto bene la siccità. Se hai deciso di averlo a casa in questo articolo, ti spieghiamo come prendersene cura per mantenerlo in salute tutto l'anno.

 

Lascia Il Tuo Commento