Come aspirare in vasetti di vetro

Quando si tratta di conservare il cibo, ci sono molte tecniche e uno dei più comuni è l' imballaggio sottovuoto . Inoltre, ci sono diversi modi per realizzarlo e uno dei più comuni in tutte le famiglie è farlo in barattoli di vetro . Riutilizzare i vasetti per l'inscatolamento è un buon modo per mantenere i prodotti in perfette condizioni per un lungo periodo di tempo. In modo che tu possa farlo anche a casa, in questo articolo spieghiamo come confezionare sottovuoto in vasetti di vetro.

Avrai bisogno di:
  • Barche di vetro
  • Cibo da conservare
  • Grande piatto
  • panno
  • acqua
Potresti anche essere interessato a: Come fare le castagne sciroppate Passaggi da seguire: 1

La prima cosa che devi eseguire per confezionare gli alimenti sottovuoto in barattoli di vetro sarà quella di sterilizzare i vasi o i vasetti che utilizzerai . In questo modo, ti assicurerai che i prodotti siano mantenuti in condizioni ottimali. Potete vedere qui i passi da seguire per sterilizzare le lattine per conserve.

2

Una volta che hai sterilizzato le bottiglie che userete, dovrai riempirle con il cibo che vuoi impacchettare, prova che questo non raggiunge il bordo, ma che c'è dello spazio libero. Sarà possibile mantenere in condizioni ottimali tutti i tipi di alimenti come: salse, verdure, frutta sciroppata, marmellate, marmellate, ecc.

3

Successivamente, sarà necessario chiudere le lattine premendo il coperchio con decisione, con decisione. Se non hai molta forza tra le tue braccia, potrebbe essere opportuno chiedere aiuto a qualcun altro per assicurarti che le bottiglie siano ben coperte.

4

Il prossimo passo sarà mettere le lattine in una pentola con un panno sul fondo, per evitare che i barattoli si scontrino tra loro e possano rompersi. Va notato che alcune persone saltano questo passaggio, ma crediamo che possa essere molto appropriato soprattutto nelle prime occasioni in cui l'imballaggio sottovuoto previene il mal di testa.

5

Quindi, devi riempire la pentola con acqua finché non copri le lattine con i cibi in scatola. È possibile utilizzare l'acqua del rubinetto senza problemi, cioè non sarà necessario ricorrere all'acqua in bottiglia.

6

Fai bollire la casseruola e lasciala cuocere per circa 20 minuti, anche se ci vorrà più tempo se i vasi sono molto grandi o ce ne sono molti. Dopo questo tempo, rimuovi i vasi dalla pentola con un panno o una pinza per evitare di bruciarli e lasciarli raffreddare.

7

Per sapere se è stato fatto un vuoto, prova ad affondare il coperchio premendolo; se non affonda, il vuoto sarà fatto. Ecco alcune idee per le ricette alimentari che puoi fare in conserva: ciliegie, prugne, albicocche, pomodori in scatola, tra molte altre idee.

 

Lascia Il Tuo Commento