Come prendersi cura di un rambutan

Un rambutan è una delle piante più decorative che ci siano. Inoltre, produce deliziosi frutti esotici che possono essere incorporati in più ricette ed è facile da coltivare in casa. Tuttavia, se hai questo tipo di albero da frutto, o stai pensando di acquistarne uno, dovresti prendere in considerazione alcuni suggerimenti per far sì che il tuo albero cresca sano e forte, in modo che possa dare frutti migliori.

Leggi attentamente questo articolo e impara come prendersi cura di un rambutan . Scopri che tipo di terreno, clima e irrigazione di cui hanno bisogno e fai crescere un rambutan nel tuo giardino.

Potresti anche essere interessato a: Come prendersi cura delle fragole Passaggi da seguire: 1

Il clima è uno dei fattori più importanti per la crescita ottimale del rambutan, poiché ha bisogno dell'umidità di un clima tropicale . Questo albero richiede piena luce del sole al mattino e ombra nel pomeriggio. Inoltre, è necessario proteggerlo dal vento perché altrimenti potrebbe danneggiarlo e persino abbatterlo.

2

Le caratteristiche del terreno in cui il rambutan crescerà meglio ha molto a che fare con il tipo di clima. In questo modo, avrai bisogno che sia sempre bagnato, cioè bagnato abbastanza perché la pianta rimanga idratata al 100%.

3

D'altra parte, il tipo di terreno che richiede questo albero da frutto deve essere molto ricco di sostanze nutritive e deve drenare bene; cioè, il terreno deve assorbire l'acqua senza puddling. Evitare terreni con alti livelli di acidità o terreni inclini a subire conseguenze a causa di cambiamenti meteorologici.

4

Il terreno in modo che il rambutan cresca bene, ha bisogno anche di una buona quantità di compost fatto in casa e una buona quantità di adobo, in modo che la terra sia molto fertile . Inoltre, si scaricherà meglio il terreno.

5

Per quanto riguarda l' irrigazione, se vuoi che la terra sia ben umida - come abbiamo detto prima - devi fornire acqua al rambutan al mattino presto o alla sera, cioè nelle ore in cui il sole non Dammelo troppo. Ricorda: fallo solo quando noti che la terra perde il livello di umidità o inizia ad asciugare.

In vi diciamo come fare un irrigazione automatica fatta in casa.

6

Per far crescere il tuo rambutan, puoi anche usare pentole soprattutto se è piccolo. Quindi, in aggiunta, puoi tenerlo in casa se le temperature sono troppo fredde o c'è un cambio di stagione. Tuttavia, dovresti tenere a mente che i vasi di plastica non mantengono bene la temperatura, perché si raffreddano e si scaldano rapidamente.

D'altra parte, i vasi in ceramica sosterranno perfettamente il peso dei rami dell'albero da frutto e dureranno più a lungo. Scegli quello che scegli, cerca di avere dei buchi sul fondo per drenare l'acqua ed evitare di marcire le radici del rambutan.

7

Infine, chiedi al tuo negozio di giardinaggio o al tuo vivaio quali sono gli insetticidi o i pesticidi adatti a combattere i possibili parassiti del rambutan. In vi diciamo come controllare i parassiti in modo naturale.

 

Lascia Il Tuo Commento