Home rimedi contro lumache e lumache

Lumache e lumache sono i parassiti più comuni che si possono trovare nei giardini e nelle colture, specialisti nel mangiare foglie e frutti, la presenza di questi animali deve essere controllata se vogliamo garantire la salute del nostro giardino e delle nostre piante. Vuoi eliminarli ma non vuoi usare prodotti chimici? In vi diamo alcuni rimedi fatti in casa contro lumache e lumache molto efficaci.

Potresti anche essere interessato a: Home rimedi contro gli afidi Passaggi da seguire: 1

Se le lumache e le lumache distruggono le tue piante ma sono ancora o sono una piaga, il modo migliore per sbarazzartene è aspettare fino all'imbrunire, prenderle con i guanti e metterle in una borsa e poi rilasciarle in uno spazio verde all'aperto è lontano dalle tue piante. In questo modo li allontanerai dal tuo giardino o giardino senza annientarli.

2

L' odore del caffè è molto sgradevole per lumache e lumache, quindi aiuterà a proteggere le piante dalla loro presenza. Devi solo preparare una tazza marrone ben carica e diluirla con acqua, quindi cospargere bene il terreno delle piante con questa miscela, assicurandoti che l'aroma del caffè penetri bene. Ciò manterrà le lumache e le lumache lontano da quella zona. Se necessario, ripetere un paio di volte a settimana.

3

Come per gli afidi, un altro comune parassita del giardino, lumache e lumache non sopporta l' odore di aglio, quindi un'infusione fatta con questo ingrediente sarà molto efficace nel combatterli.

Aggiungere ad un litro d'acqua, facendo bollire quattro grossi spicchi d'aglio, far bollire per 5 minuti e quindi togliere dal fuoco. Attendere che si raffreddi, posizionare l'infuso in uno spruzzatore e applicarlo al terreno delle piante che si desidera proteggere. Vedrai che questi animali staranno lontani dalla zona.

4

Un semplice rimedio casalingo per combattere lumache e lumache è quello di rivestire le piante con sale grosso o con ceneri di sigarette. Entrambi gli ingredienti impediranno a questi spiacevoli ospiti di avvicinarsi, impedendo loro di mangiare le vostre piante. Semplice ed economico

5

Se si incontra un parassita reale e si richiede un metodo di smaltimento più efficace, la soluzione è preparare una trappola per lumache e lumache.

Prendi diversi contenitori di plastica e seppelliscili a livello del suolo in diverse parti del giardino o del frutteto, quindi aggiungi la birra. L'odore di lievito e alcol attirerà lumache e lumache, facendole cadere nel contenitore senza poter uscire.

Questa soluzione si consiglia di applicare solo in casi estremi.

 

Lascia Il Tuo Commento