Come prendersi cura delle petunie

Alcuni dei fiori più abbondanti nei giardini e nelle terrazze sono le petunie, e questi fiori colorati crescono in abbondanza e creano stampe davvero belle. Inoltre, la petunia non richiede troppa cura in aggiunta alle basi, quindi diventa una pianta ideale per decorare esterni e balconi. Se vuoi sapere di più su come prendersi cura delle petunie, continua a leggere questo articolo.

Potresti anche essere interessato: Quali sono le cure di base delle petunie? Passaggi da seguire: 1

Per quanto riguarda il posto ideale dove posizionare le petunie, è notevole il fatto che abbiano bisogno di ricevere un abbondante sole; quindi, dovresti cercare una zona del tuo giardino con la luce del sole per la maggior parte del giorno o, se le pianti in vasi o fioriere, posizionali sul balcone o sulla terrazza.

2

Va notato che le petunie sono una varietà usata anche come pianta appesa, così come i suoi ibridi: le surfinie. In tal caso, dovresti utilizzare i cestelli per appendere i vasi o posizionare opportunamente i fiorieri.

3

Al momento di innaffiare le petunie, sarà necessario un'abbondante irrigazione soprattutto in primavera ed estate, che può essere anche giornaliera. Inoltre, dovresti evitare di bagnare i fiori e le foglie delle petunie in modo che non rovinino.

4

Allo stesso modo, dovresti garantire alla tua petunia un buon sistema di drenaggio per evitare il ristagno idrico, che potrebbe causare la putrefazione delle radici e, di conseguenza, la morte della pianta.

5

È importante notare che le petunie resistono molto bene alle basse temperature e persino alle gelate. In questo modo, non dovresti preoccuparti di loro in inverno, anche se l'abbondante pioggia può deteriorare i loro fiori, quindi preferiscono i climi secchi.

6

Per quanto riguarda il terreno e il substrato necessari per la petunia, sarà utile aggiungere fertilizzanti al momento della crescita e durante la fioritura di queste piante è consigliabile fornire loro del fosforo per diventare più forti e più sani.

7

Inoltre, è importante evidenziare tra la cura di base delle petunie la necessità di rimuovere fiori appassiti e foglie dalla pianta . In questo modo, i nuovi fiori avranno più spazio e forza per germogliare.

 

Lascia Il Tuo Commento