Le pulci formano un parassita che è complesso eliminare a casa dopo aver fatto la sua comparsa. E può influenzare sia la casa che gli animali domestici che vivono in essa, essendo in molti casi la presenza di animali domestici in casa la principale causa di diffusione. Ci sono diverse soluzioni disponibili per essere in grado di finirli attraverso diversi prodotti in vendita in negozi specializzati o usando rimedi casalinghi.
All'interno di quest'ultimo, c'è l'aceto di sidro di mele, che è piuttosto efficace. Inoltre, ha il vantaggio di poter essere utilizzato sia a casa che nell'animale domestico stesso. Da, ti spiegheremo come usare l'aceto di mele per le pulci, quindi sai come viene usato e puoi porre fine a questa epidemia il prima possibile.
L'aceto è dannoso per i cani?
Molte persone, quando pensano di eliminare le pulci con l'aceto di sidro di mele, si chiedono, in primo luogo, se l'aceto è dannoso per i cani, se viene ingerito o applicato esternamente. La verità è che, come possiamo vedere in questo altro articolo sull'aceto di sidro di mele - benefici e dosaggio, l'aceto non solo non è male, ma è anche benefico per il nostro animale domestico, perché, tra gli altri:
- Favorisce la digestione dei cani.
- Equilibra il pH della tua pelle.
- Tratta le infezioni delle urine
- È benefico per l'artrite canina.
- È un disintossicante naturale.
- Rimuovi il cattivo odore del cane.
- Illumina i tuoi capelli
E, naturalmente, aiuta a liberarsi delle temibili pulci. Anche se questo non è tutto, perché è anche utile eliminare le zecche, come vediamo in questo altro articolo Come eliminare le zecche con aceto - i migliori trucchi.
Proprietà dell'aceto di mele per le pulci
L'aceto di mele è un grande aiuto per uccidere le pulci, anche se devi essere molto chiaro che non li uccide . Piuttosto, funziona come una sorta di repellente o sostanza che li allontana a causa del loro contenuto di acido acetico.
La chiave è che le pulci non sopportano l'odore dell'aceto di sidro di mele, quindi se l'area o l'animale domestico sono impregnati, dovranno andare e andare in altri luoghi. In questo modo, saranno anche più visibili in modo che possano essere eliminati non essendo nascosti nell'animale domestico o nelle aree più nascoste della casa.
Nel momento in cui questo accade, è possibile trovare questo altro articolo su Come eliminare le pulci dalla nostra casa interessante.
Come usare l'aceto di mele per le pulci a casa
La cosa importante quando si rilevano le pulci a casa è fare una buona pulizia di tutta la casa e agire anche sull'animale domestico nel caso in cui ce l'abbiano. È la chiave per affrontare e lavorare su tutti i possibili fattori che portano alla comparsa di questi "bug" in casa.
E, anche se devi agire su tutti i fronti, la verità è che l'aceto di sidro di mele viene usato in modo diverso quando viene usato in casa o, al contrario, vuoi eliminare le pulci dagli animali domestici. In questa sezione, ci concentreremo sulla casa. Allora parleremo di animali domestici.
Modi per eliminare le pulci a casa con aceto di sidro di mele
L'uso dell'aceto di sidro di mele è facile da usare. Puoi usarlo da solo o mescolato con un po 'd'acqua. Se lo mescoli, è essenziale che mantenga sempre il suo odore caratteristico .
- Spruzzare la casa : il modo migliore per usarlo è spruzzare o spruzzare tutta la casa con l'aiuto di un contenitore con spray o spray. È conveniente applicarlo in tutta la casa, compresi angoli e aree di difficile accesso.
- Utilizzare un panno : ma, in aggiunta, può essere usato per lavare la casa, ad esempio il pavimento, o per creare uno strato protettivo in aree dove è probabile che ci siano pulci per cui è utile usare un panno per strofinare delicatamente le superfici con esso. Vale a dire, è come se si stesse spolverando i mobili.
L'applicazione dovrebbe essere frequente perché le pulci non andranno in un solo giorno. In questo modo, devi armarti di pazienza e ripetere il processo almeno una volta al giorno . Anche l'odore potrebbe non essere molto piacevole, ma vale la pena sopportare qualche giorno per avere una casa senza pulci.
Potresti anche essere interessato a questo altro articolo su Come eliminare le pulci con il bicarbonato di sodio.
Come usare l'aceto di mele per le pulci nei cani
L'applicazione dell'aceto di sidro di mele per cani è diversa. Il più comune è quello di applicare nella sua forma esterna, il bagno è un buon momento. Ma è particolarmente importante evitare di entrare in contatto con gli occhi perché causerà una buona irritazione e disagio. E come prepari il bagno dell'animale domestico con l'aceto di sidro di mele? È molto facile:
- Metti l'acqua a scaldare in precedenza in modo da non dover applicare la soluzione sul cane e andare a freddo a causa della temperatura dell'acqua.
- Quando è caldo, aggiungi all'acqua due o tre cucchiai di aceto di mele, a seconda delle dimensioni dell'animale, ma mai superiore a 3 cucchiai .
- Mescola bene i due prodotti.
- Prendi una spugna e immergila in questa soluzione.
- Bagnate il cane con esso, divertendovi per tutto il pelo e, soprattutto, quelle zone dove le pulci sono più comuni, come il collo, l'area dietro le orecchie e la testa.
- Quando il cane è ben coperto, lascialo asciugare, quindi dovresti tenere la stanza o il bagno alla giusta temperatura in modo da non sentirti freddo.
- Una volta che tutti i capelli sono ben asciutti, è conveniente passare un pettine specifico su tutto il corpo per rimuovere le pulci che non sono già cadute.
L'animale domestico sarà pronto e privo di pulci in breve tempo. Ad ogni modo, è conveniente monitorarlo per vedere se sono andati tutti perché, altrimenti, dovresti ripetere questa procedura una volta al giorno . Se con una singola applicazione di aceto di sidro di mele l'animale domestico non ha una sola pulce, puoi lavarlo con i soliti prodotti nei giorni successivi per rimuovere l'odore dell'aceto di mele.
Con questi suggerimenti su come usare l'aceto di mele per le pulci, poiché speriamo di averti aiutato a conoscere le loro modalità d'uso per porre fine a questa piaga e avere la casa libera da loro e dall'animale felice di non notare la loro fastidiosa presenza.
Lascia Il Tuo Commento