Come mettere una lavatrice

Ciò che può essere molto semplice, potrebbe non essere così per tutti, dal momento che sapere come mettere una lavatrice sarà decisivo in modo che i nostri vestiti durino più a lungo, siano completamente puliti e non si usurino dall'uso e lavaggi. Se vogliamo mantenere i nostri vestiti come il primo giorno, dobbiamo sapere come usare la macchina e come procedere con un lavaggio, a seconda del tipo di tessuto, del colore e dello sporco da pulire. Per questo, abbiamo preparato questi suggerimenti per imparare le tecniche e sapere come mettere una lavatrice con la massima efficienza.

Potresti anche essere interessato a: Come caricare correttamente la lavatrice Passaggi da seguire: 1

La prima cosa che dobbiamo fare è conoscere la macchina con i suoi elementi e sapere come funziona. Tutte le lavatrici sono dotate di una scatola per detersivo e ammorbidente, diversi programmi di lavaggio in base ai vestiti che andremo a mettere, temperatura da scegliere, centrifugazione e, in alcuni casi, il tipo di risciacquo che vogliamo utilizzare.

Accanto alla scatola e ai pulsanti di programmazione, abbiamo il tamburo, dove posizioneremo gli indumenti. Semplice come questi elementi con cui dobbiamo familiarizzare per sapere come lavare i nostri vestiti ogni giorno .

2

Il secondo e più importante quando si mette una lavatrice è sapere come separare i vestiti per colore o bianco e per tessuti, poiché questi vengono lavati in modo diverso, a seconda che siano delicati, lana, cotone, lino, ecc. In questo modo possiamo scegliere il programma giusto per ogni tipo di capo senza timore che si deformi o si contragga, così come svanire e rovinare il resto degli indumenti. Tieni presente che ogni tessuto ha un tipo di lavaggio per una pulizia e una manutenzione più efficaci, non possiamo lavare tutto nello stesso modo.

3

Una volta chiarito come funziona la macchina e abbiamo separato i vestiti, dobbiamo mettere il detersivo e l'addolcitore nella scatola . Questo ha due reparti per il detersivo, uno per il prelavaggio e uno per il lavaggio, e un terzo per l'ammorbidente. Metteremo un programma con il prelavaggio solo se i vestiti sono molto sporchi, quindi riempiremo entrambi i reparti e l'addolcitore.

Ci sono i detersivi che vengono in capsule da inserire all'interno del tamburo, ma è specificato al momento dell'acquisto del prodotto.

4

Scegli il tipo di programma di lavaggio che vuoi fare a seconda del tipo di vestiti che hai indossato, come abbiamo detto prima, e scegli anche la temperatura che vuoi fare, a seconda della sporcizia dei vestiti e di quello che sono perché non lo fanno tutto è conveniente per lavarlo alla stessa intensità.

Puoi conoscerlo consultando il libretto di istruzioni della lavatrice che hai e che specificherà quale programma è quello usato per ogni tipo di abbigliamento, consultalo in caso di dubbio. Puoi anche guardare le etichette di ciascun capo. Scegli la temperatura e il tipo di centrifuga, sempre in base ai vestiti che intendi mettere, più delicata sarà la temperatura più bassa e una centrifuga più lenta.

5

Ora ti daremo questi consigli per lavare in modo sicuro i tuoi vestiti in lavatrice :

  • Capovolgi i capi colorati in modo che non si sbiadiscano con il lavaggio.
  • Controlla tutte le tasche dei pantaloni prima di metterli a lavare in modo da non inserire carte, banconote o monete.
  • Prova a mettere gli indumenti più delicati, come i reggiseni, in una borsa speciale per lavarli, per evitare che i cerchi escano dallo sfregamento.
  • Non appena finisci il programma scelto, tendi rapidamente i vestiti per evitare un cattivo odore dovuto all'umidità.
  • Non usare più detersivo di quanto raccomandato dal produttore, in quanto potrebbe causare il dolce da tostare quando non si risciacqua bene.
  • Non sovraccaricare la lavatrice, più ce ne sono, peggio si lavano. In vi diamo alcuni consigli su come caricare correttamente una lavatrice.
  • Le camicie li mettono sbottonati in modo che non si diano l'un l'altro.
 

Lascia Il Tuo Commento