Come fare buon uso del cibo

Le cifre sono spettacolari: buttiamo via il 20% del cibo che compriamo. E durante le vacanze e le celebrazioni, ciò che rimane è ancora più importante e, in questi tempi, dobbiamo prendere delle misure affinché ciò non avvenga. Quando non c'è abbastanza cibo, non devi sempre buttar via, con un po 'di immaginazione puoi preparare ricette gustose e nutrienti che evitino di sprecare cibo . Poi da .com ti diamo alcuni consigli per fare buon uso del cibo.

Potresti anche essere interessato a: Suggerimenti per la conservazione del cibo Passaggi da seguire: 1

Nel caso in cui si alimenti troppo cibo, dovremmo buttarlo via solo se si è rotto e può causare indigestione. E prima che ciò accada, ci sono molte altre alternative con cui puoi ottenere il massimo dal tuo cibo . Va notato che il Natale aumenta sempre la quantità di cibo rimasto, quindi spieghiamo come sfruttare gli avanzi del pasto natalizio.

2

Uno degli alimenti che più spesso rimane in tutte le famiglie è il pane, in quanto è solitamente acquistato giornalmente e non tutti i giorni è finito. Ecco perché finisce per diventare duro e diventa impossibile da mangiare direttamente. Ma questo non significa che dovremmo scartarlo, ma possiamo usarlo in molti piatti:

- Pangrattato

- Crostini

- Migas

- Torrijas

- zuppe di pane

Troverete i dettagli per preparare queste idee nell'articolo su come sfruttare il pane duro .

3

Inoltre, è comune che la carne sia cotta, pollo arrosto, un barbecue o anche carne cruda che hai comprato troppo. Ma questo non sarà un problema, perché è possibile preparare un sacco di prelibatezze con la carne rimanente. Puoi vedere la ricetta cliccando su di loro:

- Crocchette

- Empanadillas

- Cannelloni o lasagne

- Empanada

- Polpette di carne

- Consomé

4

Come per la carne, è possibile sfruttare i pesci avanzati e usarli per preparare altri piatti, senza la necessità di sprecare cibo. Dipenderà dal tipo di pesce rimasto, ma alcune idee che puoi prendere sono:

- Crocchette

- Buñuelos

- Empanadillas

- zuppa di pesce

- Tortilla

- peperoni ripieni

- torta di pesce

5

Nel caso delle verdure che hai lasciato, è anche possibile riutilizzarle e trasformarle in altri piatti gustosi e ricchi. Ad esempio:

- Tortilla

- Creme e purea

- Torta di verdure o quiche

- Stufato di verdure

- Riso o pasta con verdure

6

Quando si tratta di produrre frutta, ci sono anche innumerevoli opzioni che ti impediranno di sprecare il tuo cibo. Va notato che sarà importante conservare la frutta in frigorifero o nel posto giusto in modo che non maturi prima dell'ora e finisca per rovinare.

- Inceppamento o marmellata

- Composta

- Frutta in scatola

- frullati

- Dolci e biscotti

Troverete passo dopo passo a preparare tutte queste idee nel nostro articolo su come sfruttare la frutta matura.

 

Lascia Il Tuo Commento