Come lavare un cappotto di piume

Le giacche di piume sono uno dei cappotti più popolari, non solo per essere resistenti e durevoli, ma anche per la sua composizione, è un cappotto che respira, che oltre ad essere comodo traspira ed evapora qualsiasi tipo di umidità.

Come qualsiasi altro indumento, i cappotti in piume necessitano di una pulizia regolare, che se non si sa come farlo correttamente può essere un compito difficile. Se vuoi preservare l'aspetto impeccabile di questa macchina da stampa e farlo da casa, continua a leggere il seguente articolo. Com per imparare come lavare una mano di piume, mantenendo la sua forma e prolungandone la vita utile.

Potresti anche essere interessato a: Come lavare un cappotto a casa Passaggi da seguire: 1

Prima di iniziare il processo di lavaggio, è importante lasciare lo strato di piume in condizioni, iniziare chiudendo tutte le cerniere della giacca, inoltre, se ha le chiusure in velcro, assicurarsi che siano incollati. Infine, capovolgi il cappotto.

2

Quindi, è il momento di preparare la lavatrice, è necessario programmarlo selezionando il ciclo di lavaggio delicato o delicato, assicurandosi di usare acqua calda per questo processo, essendo il più consigliabile usare temperature tra 30º e 40º.

Al momento di posizionare il rivestimento di piume nella lavatrice, è importante tenere presente che è meglio posizionarlo accompagnato da un altro indumento, consigliato pesante, come un paio di jeans. Perché? Bene, perché gli oggetti pesanti aiutano a strofinare il manto delle piume migliorando il loro lavaggio, inoltre, il peso extra aiuta a mantenere la lavatrice in equilibrio, altrimenti farà movimenti improvvisi a causa della mancanza di peso.

3

Una volta completato il lavaggio, procedi a rimuovere il piumino dalla lavatrice e passalo all'essiccatore, devi stare attento in questo momento, dal momento che le giacche di piume sono molto pesanti quando sono bagnate, quindi dovresti evitare di schiacciarle o stropicciarle .

Impostare l'asciugatrice in modo che il processo di essiccazione sia alla temperatura più bassa. Come nel caso del lavaggio del manto di piume, si consiglia di evitare temperature elevate, in quanto possono danneggiare le piume, o anche il tessuto esterno del rivestimento può fondere.

Insieme al piumino, posiziona anche due o tre asciugamani asciutti, che aiuteranno ad assorbire l'umidità dalla giacca, favorendone l'asciugatura. È anche possibile ricorrere all'uso di due palline da tennis (pulite e in buone condizioni), poiché queste con il movimento dell'essiccatore colpiranno delicatamente la mano di piume, rendendola così spugnosa e impedendo la formazione di grumi.

4

Il processo di essiccazione può essere prolungato per almeno un'ora, con cicli di asciugatura da 5 a 10 minuti, eliminando il rivestimento di piume dalla lavatrice dopo ogni ciclo e la spugnatura a mano. Ripeti fino a quando la giacca è completamente asciutta. È importante assicurarsi che il piumino sia completamente asciutto, poiché le piume con l'umidità possono causare muffe.

Infine, scuotere la giacca in modo che riacquisti la sua forma.

5

Se non si dispone di una lavatrice a casa, è anche possibile lavare a mano il manto di piume, per questo, utilizzare acqua tiepida con un detergente neutro, posizionare la giacca di piume nell'acqua (se è molto sporca è consigliabile lasciarla almeno un'ora ammollo), con le mani schiaccia delicatamente l'acqua in eccesso dal mantello e procede allo stesso ciclo di asciugatura spiegato sopra.

 

Lascia Il Tuo Commento