Come prendersi cura di Sanseviera

Sanseviera è una pianta ideale se non hai troppo tempo per prendertene cura. Conosciuta anche come "lingua madre", "coda di lucertola" o "spada di San Giorgio", questa pianta da interno è resistente e resistente, quindi puoi averla a casa senza problemi. Tra le sue varietà, troverete sansevieras di diverse sfumature di verde - scuro, estremo, pallido ... - o anche giallo. Se vuoi sapere come prendersi cura di sanseviera, presta attenzione al seguente articolo. Con questi semplici trucchi puoi mantenere la tua pianta perfetta e lontana da parassiti e malattie. Prendi nota!

Potresti anche essere interessato a: Come prendersi cura di un ibisco Passaggi da seguire: 1

La sanseviera è una pianta con un clima caldo . Averlo in casa se vivi in ​​zone fredde è l'opzione migliore per mantenerlo a una buona temperatura, in modo che possa prosperare molto meglio. La sanseviera oscillerà meglio tra 13 e 24ºC.

2

D'altra parte, questo tipo di pianta da interno è un amante della luce, quindi dovresti posizionarlo in qualche zona della casa dove riceve la massima luce naturale disponibile (se possibile, evita la luce solare diretta). Tuttavia, dovresti sapere che la sanserie accetta e tollera l'illuminazione scarsa per un breve periodo di tempo.

3

Per quanto riguarda l' irrigazione, dovresti sapere che la sanseviera è un tipo di pianta che non richiede molta acqua. Vale la pena irrigare una o due volte, al massimo, a settimana (soprattutto in inverno). È molto importante non riempire troppo acqua se non vuoi che marcisca.

4

Sanseviera è una pianta molto intelligente, quindi segnerà il sistema di irrigazione. Vale a dire: se noti che le sue foglie sono rugose, piegate o abbassate, ti segnalerà che manca di annaffiature e che hai bisogno di una dose d'acqua. Al contrario, se ha un surplus, le sue foglie diventeranno una sorta di guazzabuglio. È importante sapere che se noti che le foglie sono unte, devi asciugarle.

5

Per quanto riguarda il tipo di terreno di cui hanno bisogno, dovresti sapere che non richiedono grandi condizioni di terra. Se metti la pianta in una pentola, prendi in considerazione la lunghezza delle foglie e aggiungi il terreno finché sono ben protette. La sanserie deve avere un buon supporto.

6

Sebbene la sanseviera non richieda molti fertilizzanti, è interessante applicare una volta al mese un alimento di cactus di medie dimensioni. Ciò renderà la pianta ancora più forte e resistente.

7

Se noti che le foglie della sanseviera cadono, è tempo di potarle. Non cercare di raddrizzarlo, basta tagliare le foglie danneggiate e rimuovere lo sporco per livellare il supporto. Una volta all'anno, trapianta la sanseviera . Pensa che è una pianta pesante, quindi sarà meglio in una pentola di terracotta, perché sosterrà meglio il suo peso.

 

Lascia Il Tuo Commento